Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG A21S SI RIAVVIA DI CONTINUO

(Argomento creato il giorno: 09-03-2025 12:33 AM)
124 Visualizzazioni
kek12
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, ho un pronlema abbastanza urgente da risolvere: ieri, mentre utilizzavo WhatsApp, il mio Galaxy A21s si è bloccato all'improvviso. Si è riavviato, ma poi non è tornato sulla schermata home, bensì su quella di WhatsApp sulla quale si era bloccato, per poi riavviarsi di nuovo. Da allora continua a riavviarsi, senza mai tornare sulla schermata home, ma spegnendo il display (sebbene il djspositivo risulti comunque accesso perché mi arrivano le notifiche), tutto questo in un loop infinito.Ho provato a tenere premuto volume + e tasto accensione, come letto in giro, ma la famosa schermata celeste non compare mai.
Al momento non posso rivolgermi ad un centro assistenza poiché sono in un paesino sperduto e non ho macchina per spostarmi. Ho pensato di lasciar scaricare completamente il dispositivo e poi provare a riaccenderlo, faccio male? Più che altro avrei bisogno di recuperare delle foto importanti, per questo non volevo fare un hard reset.
3 Risposte
tanvir_junior
Navigator
Opzioni
Per risolvere il problema del Galaxy A21s che si riavvia in loop:

Forza il riavvio: Tieni premuti contemporaneamente il tasto accensione e volume giù per 10-15 secondi fino a che il dispositivo non si riavvia.

Accedi alla modalità provvisoria: Accendi il telefono e, appena appare il logo Samsung, tieni premuto volume giù per entrare in modalità provvisoria. Se funziona correttamente, potrebbe essere un'app di terze parti la causa del problema.

Lascia scaricare la batteria: Se il problema persiste, prova a lasciare che la batteria si scarichi completamente e poi riaccendi il dispositivo.

Recupera i dati: Collega il telefono a un PC per trasferire le foto importanti, se riesci ad accedere al dispositivo.

Ripristino alle impostazioni di fabbrica: Se nulla funziona, puoi considerare di fare un ripristino completo del dispositivo, ma rischi di perdere i dati se non li hai salvati prima.

Se il problema non si risolve, cerca assistenza tecnica appena possibile.
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao! Il riavvio del dispositivo può essere dovuto ad un problema software (hai modo di provare a riavviare il telefono in modalità provvisoria/sicura? Qui trovi la guida https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...) oppure anche ad un problema hardware spesso dovuto alla scheda madre del telefono. Nel secondo caso, non puoi fare nient'altro di diverso che recarti in un centro assistenza Samsung autorizzato per una perizia e per la sistemazione del guasto. Se hai modo di eseguire un backup del dispositivo fallo collegando il telefono ad un PC e/o utilizzando il programma Smart switch.
Tienici aggiornati!
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@kek12, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy A21s. 

In questo caso non posso che confermare quanto indicato nel corso del thread e quanto confermato dall'utente Dadelandia, che ringrazio per il contributo. 

Laddove l'anomalia dovesse persistere anche in seguito alle prove suggerite, si renderà necessario rivolgersi ai nostri tecnici presso un centro assistenza autorizzato di zona. 

Qualora non fossero presenti dei centri assistenza vicini alla tua posizione, si potrà valutare una soluzione alternativa con il nostro servizio clienti. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona giornata!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes