Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung a 40 difetto di fabbrica

(Argomento creato il giorno: 14-12-2019 09:27 AM)
6736 Visualizzazioni
Claudiannibaldi
First Poster
Opzioni

Buonasera. Invio questa mail certa che almeno  venga letta e che comprendiate il mio totale disappunto, in merito alla gestione del mio Samsung A40.  Scrivo per dare voce alla delusione provata nel momento in cui mi sono resa conto che il valore dato al cliente da parte Vostra è praticamente inesistente. A volte un cellulare non è solo un cellulare, un oggetto che tanto tutti hanno... a volte è il risultato di sacrifici, lì dove non si naviga nell' oro, li dove un ragazzino di 12 anni minuziosamente mette da parte ogni euro per poter acquistare il proprio cellulare... lì dove magari agli altri benestanti e viziati vengono acquistati, mentre in questa casa fatta di sacrifici di madre single, un ragazzino non pretende ma comprende e risparmia. Arrivo al dunque. Il cellulare viene acquistato a fine agosto, per il suo compleanno, calcolando lui stesso minuziosamente costi e qualità. Io stessa condivido l' acquisto del Samsung, per qualità, offerta in quel momento e soprattutto per la convinzione che si tratti di una azienda attenta al cliente. Oggi 13 dicembre 2019, telefonino scarico, al momento di metterlo in carica non accade nulla... pensando al carica batteria proviamo con un altro ma nulla, non carica. Mi reco presso Euronics, esattamente ove è stato acquistato... il primo addetto lo guarda, il secondo mi chiede di accenderlo e mettere il pin per sentirmi dire di passare ad un altro addetto dopo averlo di spalle a me visionato. Mi reco dal terzo che lo accende e si rende conto che il telefono è stato resettato ( ma fa finta di  nulla). Mi dicono ok signora, il connettore non funziona lo mandiamo in assistenza,  ci vogliono circa 30/40 giorni... senza telefonino in sostituzione.  Mi consigliano di recarmi presso un assistenza diretta Samsung.  Guardo sul vostro sito e mi reco presso timobile che viene indicato come centro assistenza autorizzato(nonostante da Euronics mi dicano che non sanno se sia autorizzato). All arrivo con mia amata sorpresa mi dicono che non hanno il pezzo. Telefono al costumer service di via Merulana e che mi dicono? Signora il Samsung a40 purtroppo ha un difetto di produzione per cui oltre al connettore va cambiata la scheda madre e un altra cosa se non erro il flex. Riprendo la macchina arrivo a via Merulana accendono il telefono e mi dicono signora è stato resettato.... io: coooosaaaaa? Mi dicono che da Euronics probabilmente hanno toccato il tasto sbagliato e a prescindere dal fatto che cambiando la scheda madre il telefono avrebbe perso tutto, era una cosa molto grave. Chiedo comunque delucidazioni in merito al difetto di fabbrica e chiedo un telefono in sostituzione e mi dicono che non è possibile. Allora mi sento delusa stanca presa in giro, avverto la noncuranza nei confronti del denaro frutto di sacrifici. Una totale mancanza di rispetto, per la serie ... ehh vabbè è così e fattene una ragione. In tutto questo io sono invalida e x fare tutti questi giri (uscita di casa alle 14 e rientrata alle 18) sono rientrata con dolori forti... chiedo se pagando io il corriere potessero farmelo pervenire a casa... risposta secca... NO signora, se poi accade qualcosa durante il trasporto mica possiamo dare un cellulare nuovo! Qualcosa non mi torna... è un difetto di produzione perché ci sto rimettendo io? Certo neanche interessa il fatto che essendo una madre single il telefono serve a mio figlio per comunicare con suo padre e per questo motivo non potevo attendere 30 giorni se non 40! 

Ecco so di essermi dilungata ma credo fermamente che tutto ciò sia ingiusto e mortificante. 
Non mi dilungo oltre
Claudia Annibaldi 
7 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Claudiannibaldi,

sono estremamente dispiaciuto per quanto comunicato nel tuo post e comprendo il tuo disappunto.

Per poterti fornire un adeguato supporto ti chiedo di comunicarmi privatamente i seguenti dati:

-   Nome e cognome

-   Indirizzo email

-   Numero telefonico

-   Fascia oraria per un ricontatto

-   Codice IMEI del dispositivo (il codice è reperibile nell'etichetta apposta sulla confezione o, in alternativa, digitando il codice *#06# sul tastierino numerico dedicato alle chiamate)

Verrai contattata quanto prima da un nostro operatore che ti fornirà supporto e le le informazioni richieste.

Puoi inviarmi un messaggio privato cliccando QUI.

Attendo un tuo cortese riscontro!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Sissy85
First Poster
Opzioni

Buona sera, il mio A40 stesso identico problema acquistato sempre a dicembre 2019.. diverse volte non caricava..ma pensavo "forse non l'ho messo in carica, avrò inserito male il cavetto.." in realtà lo scorso mese di è spento senza dare segni di vita.. portandolo da Unieuro mi dicono che probabilmente è il connettore,ma provando con il loro cavetto ha dato la spia di ricarica, così sono riuscita a ricaricare il telefono. Ieri si è spento senza riaccendersi più!  Riportato da Unieuro il tecnico ha fatto mille prove di cui anche la ricarica wireless ma senza alcun riscontro! Ma mi dice che a causa del vetro filato nello schermo(accaduto 2 GG dopo dall'acquisto del telefono) l'assistenza non farà nulla..nel frattempo ho contattato Samsung e stò attendendo di spedire il telefono, sperando che lo sistemino(poichè ancora in garanzia!)

Altro difetto la fotocamera esterna è sfuocata e non mette a fuoco..premetto che ho sempre acquistato e regalato telefoni Samsung,poiché ottimi e MAI avuto problemi! Ma con questo A40 sono rimasta molto delusa, eppure è un ottimo telefono ma trrrroppi difetti.

Vi farò sapere come andrà. P.s. in tutto questo spero di perdere tutto ciò che ho nel telefono perchè non ho eseguito il backup😭

Silvia 

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Sissy85, ti do il benvenuto in Community 🙂

Ho letto quanto descritto e mi spiace per le difficoltà incontrate col dispositivo, ma vorrei rassicurti che, danni accidentali a parte i quali non sono coperti dalla garanzia, i nostri tecnici rimetteranno in sesto il tuo dispositivo 🙂

Attualmente lo hai ancora tu? Hai già preso accordi col nostro servizio assistenza per spedirlo in laboratorio? Hai già verificato se sia presente nelle vicinanze un nostro centro, evitando la spedizione e ottenendo dunque un riscontro più rapido? 🤔

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
ManKat
First Poster
Opzioni

Buonasera mi accodo perchè sto riscontrando lo stesso problema , ma su ben 2 (su 3)  dei cellulari acquistati , Galaxi A 40.

Uno l'ho mandato in garanzia tramite il venditore e vi racconto cosa sta accadendo: 

premetto che il cell è caduto il primo mese dell'acquisto: un  "capello " sullo schermo . Ha sempre funzionato  PERFETTAMENTE  per quasi due anni , poi improvvisamente si è spento e non si è più riacceso. Fatte tutte le prove (avendo tre caricabatterie) ,  capisco che il problema è il connettore . Lo porto al negozio ed attivo la garanzia .  Oggi vengo contattata da un responsabile della catena del negozio , il quale mi dice che occorrono  90 € per sostituire il vetro , che non è in garanzia .   Chiedo di non toccare il vetro ma di sostituire il connettore , in garanzia dato che ho trovato numerosi blog che lamentano il "difetto connettore" del modello A40 . Il responsabile mi dice che non è possibile , perchè aprendo il telefono , il vetro si romperebbe e andrebbe sostituito.   Non accetto e chiedo che il cell mi sia restituito.

Oggi pomeriggio , non convinta della comunicazione ricevuta , curioso prima su video di riparazione connettori ( dove il cell viene aperto sul retro e viene sostituito il connettore senza smontare il vetro ) e poi sul vostro sito ufficiale dove  il prezzo della sostituzione del vetro è di € 50(iva compresa) .  Chiamo il vostro call-center  che mi informa che , una volta riavuto il mio cell , con codice imei (scatola consegnata al negoziante) , posso portare il cell  presso un centro di riparazione autorizzato , o volendo posso chiedere ritiro e consegna alla cifra di €15  (dato che lo schermo presenta  graffi ) per andare in assistenza.

Deciderò sul da farsi una volta che riavrò il cell , ma credo che :

1) i vostri centri autorizzati debbano praticare gli stessi prezzi che voi pubblicizzate sul sito ,

2) dato che il connettore è in garanzia , e non è necessario smontare il vetro , che venga sostituito senza  avere pretese di obbligo sostituzione vetro .

Siamo clienti da  sempre  e  , se penso che il 3 cell tra poco potrebbe darmi gli stessi problemi degi altri 2....

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ManKat, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Per prima cosa vorrei scusarmi con te per i disagi che stai avendo con i tuoi dispositivi e assicurarti che sarà certamente possibile risolvere rapidamente.

Avendo fatto riferimento al tuo rivenditore non abbiamo la possibilità di monitorare la pratica, in quanto non sono stati utilizzati canali ufficiali, per cui ti confermo che sarebbe opportuno rivolgersi a un nostro Customer Service o a un centro autorizzato; hai già avuto i riferimenti dal call center?

In ogni caso, trovi l'elenco dei centri assistenza Samsung qui:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Il costo dell'intervento ti verrà comunicato a seguito di perizia e dipenderà dal tipo di riparazione richiesta, che solo un tecnico può stabilire. Il mio consiglio è dunque quello di rivolgersi al centro poi, in caso di dubbi, farci sapere cosa ti è stato detto così da analizzare la situazione 🙂

Considera comunque che in caso di danni fisici è regolare che ti venga richiesto di procedere con la riparazione della parte; oltre alle probabilità che il danno si espanda, infatti, il centro è tenuto a riparare il dispositivo integralmente e garantirne il pieno e corretto funzionamento.

Al momento ti invito ad attendere la restituzione del telefono, poi tienici aggiornati riguardo a quanto stabilito dal Customer Service di zona. Restiamo a tua disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
toniotaccardi
First Poster
Opzioni
Anche il mio samsung A 51 è partita la scheda madre perdendo definitivamente molti miei dati. Chiedo alla samsung , essendo un difetto di fabbrica , dovrebbe risarcire i clienti che hanno subito questo danno. Attendo una risposta grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @toniotaccardi,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Situazioni di questo tipo posso verificarsi per varie ragioni, ma non risulta essere assolutamente un'anomalia diffusa. Occorre dunque richiedere una perizia al nostro supporto tecnico dedicato. 

Qui trovi l'elenco dei nostri centri:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai già avuto modo di richiederne una?

Se sì, faccelo sapere: saremo a tua completa disposizione per ulteriori approfondimenti insieme.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes