Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione/Disconnessione continua connettore USB

(Argomento creato il giorno: 14-01-2024 12:18 AM)
486 Visualizzazioni
Cosmin16
Student
Opzioni
Quando collego il lettore per microSD nelle notifiche del telefono continua ad apparire in modo alternato "connettore USB connesso" "connettore USB disconesso" senza darmi la possibilità di accedere alla microSD.
Questo problema continua anche dopo aver scollegato il lettore, per un certo periodo di tempo.

P.s: ho problemi anche con l'alimentatore originale Samsung "super fast charging". Non si ricarica il telefono e sono quindi costretto a utilizzare altri alimentatori non Samsung.
0 Likes
5 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Cosmin16,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Al fine di poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi se riscontri questo comportamento sul dispositivo Galaxy A13 dal quale ci stai scrivendo? 

In tal caso, potresti specificare se questa irregolarità si verifica nel momento in cui inserisci la microSD nell'apposito slot oppure stai utilizzando un differente adattatore? 

Per quanto concerne, invece, l'inconveniente riscontrato i fase di ricarica del device, avresti modo di verificare se il fenomeno persista anche caricando il dispositivo da spento? In tal caso, è fortemente probabile che l'inconveniente sia riconducibile a un malfunzionamento dell'alimentatore. 

Considera che tutti i nostri accessori godono di una garanzia convenzionale di 24 mesi, la quale viene fornita direttamente dal rivenditore presso il quale è stato acquistato il prodotto: 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Alla luce di ciò, laddove avessi acquistato l'alimentatore sul nostro Shop Online, ti invito a contattare il supporto Shop dedicato, mediante i nostri canali di assistenza ufficiali: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Cosmin16
Student
Opzioni
Ciao Danilo_L,
grazie per la risposta.

Riscontro questo comportamento dal dipositivo Galaxy A13 da cui sto scrivendo.
Questa irregolarità si verifica quando utilizzo un addattatore USB-C per microSD.

In questo momento non riesco a fare la prova di ricarica con il telefono spento.
Anche se posso dire che il caricatore è funzionante se lo utilizzo con un telefono di un'altra marca.
0 Likes
Cosmin16
Student
Opzioni
Vorrei aggiungere che in passato ha funzionato l'alimentatore. Anche se a volte mi dava problemi relativi alla porta USB, come se non lo riconoscesse come alimentatore.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Cosmin16,

forse stai avendo un conflitto momentaneo sul modulo connettore, di cui ti raccomando una pulizia software in questi termini:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

In seguito, riavvia il dispositivo e verifica che sia tutto a posto sia in fase di ricarica, sia con l'adattatore.

Fammi sapere come va, resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Cosmin16
Student
Opzioni
Ciao Michele_P,
ho eseguito la procedura come indicato ma niente, non funziona la ricarica.
Ho controllato anche nelle impostazioni che la ricarica rapida fosse abilitata.
0 Likes