in data 16-11-2022 04:15 PM
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio, mio zio ha un samsung A13 connesso in auto al suo vivavoce PARROT CK3100, il telefono si abbina al vivavoce e funziona perfettamente solo se il display resta acceso e sbloccato, se va in standby, l'assistente Google acquisisce l informazione di chiamare ma quando è il momento di far partire la chiamata dice di sbloccare prima il dispositivo, la mia domanda è, c'è un modo per rimuovere questa funzione? con il telefono precedente Samsung A12 andava perfettamente, ho anche abbinato il cellulare e il vivavoce con smart lock ma se va in standby fa esattamente la stessa cosa.... oppure c'è un modo alternativo per sbloccare in modo facile che non sia il lettore d'impronta?
grazie.
Riccardo.
in data 17-11-2022 09:37 AM
Ciao Beathalls, benvenuto in Community!
lo smartphone e il software dell'auto sono correttamente aggiornati?
Quale tipologia di collegamento hai effettuato con la tua auto?
Qualora avessi effettuato l'associazione mediante Android Auto, hai utilizzato il cavo originale del tuo dispositivo?
Laddove avessi effettuato il collegamento Bluetooth, ti consiglio di verificare che le chiamate siano correttamente abilitate nei controlli del Bluetooth. Segui questi semplici passaggi:
- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Clicca sulla rotellina delle impostazioni del dispositivo associato (la vettura)
- Usa per (attiva la spunta su Chiamate)
Ti suggerisco tuttavia di dare un'occhiata alla nostra guida dedicata al collegamento mediante Android Auto: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...
se non hai già eseguito questa prova, ti consiglio di fare un test associando il tuo smartphone ad altri dispositivi, così da capire se si tratti di un problema generalizzato al bluetooth.
In tal caso, sarebbe opportuno effettuare un ripristino delle impostazioni di rete, accedendo a:
Se il problema dovesse invece presentarsi solo con la tua auto, potrebbe dipendere da una semplice incompatibilità.
In tal caso ti consiglierei di effettuare le opportune verifiche con la casa automobilistica ed eventualmente verificare se é disponibile un aggiornamento per il sistema di infotainment.
Fammi sapere!
Ciao,