Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salve a tutti..come si fa a togliere disinstallare sensore umidità?

(Argomento creato il giorno: 11-12-2023 10:55 AM)
21993 Visualizzazioni
franco80juve
Student
Opzioni
superdede
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti ho un samsung a33 e da ieri mi esce l'avviso di rilevazione umidità e di conseguenza non riesco a caricare il cellulare. Io sono sicuro che non ci sia umidità anche perché da ieri pomeriggio si sarebbe asciugata la porta usb, ho provato ad asciugare con il phone, provato a caricarlo sia da acceso che da spento ma niente mi viene fuori sempre lo stesso avviso, sapete darmi qualche consiglio ? Grazie
0 Likes
killerp69
First Poster
Opzioni
Dopo ultima UI 6.0 problemi unidita non veri. Aggirnatee
0 Likes
Vicyghn8
Explorer
Opzioni
umidità inesistente , e telefono impossibile ricaricare. Aggiornate al più presto per risolvere il problema
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Vicyghn8,

l'umidità può accumularsi non solo tramite contatto diretto con l'acqua, ma anche per saturazione nell'aria. Può accadere.

Se hai già tenuto il telefono per alcune ore in ambiente secco ma senza risolvere, proviamo a ripristinare i parametri del solo modulo connettore USB, in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Mi fai sapere come va? Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
aidilail
Student
Opzioni
Anche il mio telefono e quello di mio figlio (S22 e A53) hanno lo stesso problema. Ho ripristinato i parametri del connettore usb ma il problema si ripresenta
0 Likes
Andrea780
Student
Opzioni
Bella sola sti samsung mai più samsung in vita mia
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao aidilail e Andrea780, benvenuti in Community! :handshake:

@Andrea780 mi puoi spiegare meglio cosa stai riscontrando sul tuo dispositivo? Ho visto che ci hai indicato in un'altra discussione di avere un Galaxy A34 che hai già dovuto mandare in assistenza; cosa succede esattamente, compare un avviso che indica che è stata rilevata umidità e che non è possibile ricaricare lo smartphone? 

Mi riferisco anche a @aidilail: questo avviso può dipendere da molte cause. La più comune è il fatto che la porta USB-C sia effettivamente entrata in contatto con acqua o umidità; se fosse così, è normale che l'avviso compaia: i dispositivi con una valutazione di impermeabilità sono dotati di un sensore di rilevamento dell’umidità per impedire i danni causati dall’acqua. Se viene rilevata dell’umidità nella porta USB, verrà mostrato un messaggio e la ricarica si interromperà. In tal caso, scollegate il dispositivo dal caricabatterie poi asciugatelo con un panno asciutto o scuotetelo delicatamente (5-10 volte) con la porta rivolta verso il basso per fare uscire l’eventuale umidità in eccesso. Posizionate il telefono su un panno in una zona ben ventilata oppure asciugatelo con un ventilatore:

Cornelia_L_0-1710146008443.png

Se l’errore Umidità persiste anche durante la fase di ricarica, provate a utilizzare caricabatterie differenti e pulite con un panno morbido l'ingresso USB. 

Se l'avviso compare anche se il telefono non è entrato in contatto con l’acqua, potrebbe essere presente un errore sul processo che gestisce la porta USB-C. @Andrea780 prova questa soluzione:

Cornelia_L_1-1710146071814.png

Inoltre, chiedo a entrambi di rimuovere la Sim e la Memory Card lasciando aperto lo sportellino per una mezz'oretta, circa, quindi riprovare.

Fatemi sapere, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
miryhapp
First Poster
Opzioni
Senza che il mio samsumg a54 è entrato in contatto con l acqua compare l avviso e l allarme mentre sto per caricarlo di presenza di umidita o corpi estranei nella porta usb. L ho portato a un negozio dove riparano telefoni e mi hanno cambiato la porta usb. Fino alla.sera pero il problema si è ripresentato. Cosa posso fare?
0 Likes
califfo02
First Poster
Opzioni
Ciao Michele! Ho letto il tuo messaggio e ho provato anche io a fare come hai suggerito poco tempo fa perché consigliatomi da un operatore samsung,però,purtroppo il problema mi si è ripresentato,c'è qualche altro modo che io possa provare?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao miryhapp, califfo02: benvenuti nella nostra Community!

@miryhapp, dove hai portato il telefono in assistenza, quali esatti recapiti? Se hai fatto riferimento a un centro non ufficiale non garantiamo l'esito di una riparazione, oltre ad essere stata effettuata fuori dalla copertura di garanzia regolare.

@califfo02, se hai già svolto la procedura di pulizia software del modulo connettore USB, è fondamentale far svolgere una perizia tecnica da parte del nostro personale autorizzato.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Resto a disposizione. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes