Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risparmio energetico adattivo

(Argomento creato il giorno: 22-04-2024 08:42 AM)
141 Visualizzazioni
Cr1s3a
Explorer
Opzioni
Salve, 
possiedo un Samsung A54 , ho attivato il risparmio energetico adattivo, ma ho notato che si disattiva in automatico e ogni volta devo riattivarlo manualmente. Qualcuno sa dirmi perché? 
Non sono ancora riuscita a capire a che cosa e come serve. Grazie a chi mi risponderà. 
0 Likes
4 Risposte
AlEcS1995
Voyager
Opzioni
Dove hai l'opzione per il risparmio energetico adattivo scusa? Anche io ho un A54 ma non c'è tale opzione
ds191919
Navigator
Opzioni
Impostazioni-> batteria -> risparmio energetico->tre pallini in alto a destra-> risparmio energico adattivo
AlEcS1995
Voyager
Opzioni
Grazie mille !
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao, quella tipologia di risparmio, se attivato, si attiva e si disattiva in automatico senza che tu faccia realmente qualcosa.
E' un risparmio energetico che utilizza l'intelligenza artificiale del tuo telefono per apprendere, quindi adattarsi al tuo utilizzo, attivando e disattivado il risparmio energetico in automatico senza che tu impartisca dei comandi specifici, a seconda del tuo utilizzo. Per esempio di notte, quando rileva che non usi il telefono lo inserisce in automatico in modalità di risparmio energetico per poi disattivarlo ad una certa ora quando ti svegli al mattino. Ci vuole tempo per fare in modo che il telefono apprenda appieno le tue abitudini e l'uso che fai del tuo smartphone.
Devi comunque sempre tenerlo attivo, altrimenti l'IA non riuscirà mai a capire le tue abitudini di utilizzo. E ci impiega anche settimane.