10-08-2022 01:36 PM - modificato 17-08-2022 11:17 AM
Salve, da un pò di tempo all'accensione del cellulare Samsung Galaxy A52 mi arriva una notifica che mi obbliga ad accedere all'area personale per sbloccare le notifiche. Sapreste dirmi come eliminare tale notifica ? Penso che ciò accada dall'ultimo aggiornamento Samsung. Per ora l'unica soluzione è quella di disinstallare Area Personale.
in data 27-09-2022 08:44 AM
in data 27-09-2022 03:24 PM
Ciao Soriano3, ti do il benvenuto in Community! 🙂
Il problema a cui fai riferimento è, dunque, la comparsa dell'avviso di inserimento del PIN di sblocco dell'Area Personale?
Se si, desidero indicarti che la comparsa di questa notifica fa parte del funzionamento regolare dello smartphone. Verificando la situazione internamente, è infatti risultato che si tratta di un sistema di sicurezza in più che è stato introdotto recentemente con gli ultimi aggiornamenti.
Ogni volta che il telefono verrà riavviato sarà necessario inserire il PIN/password/segno dell'Area Personale per poter abilitare la ricezione delle notifiche delle applicazioni presenti all'interno dell'area privata. La procedura andrà fatta solo una volta dopo il riavvio del telefono.
Al momento questo avviso non può essere disattivato, ma se non si desidera fare subito questa procedura si potrà rimuovere la finestra popup dal menu a tendina premendo sulla voce "cancella". Resterà visibile il simbolo del lucchetto dell'Area Personale nella barra superiore, accanto alle icone delle altre notifiche.
Spero di esserti stata d'aiuto! 🙂
Buona serata!
in data 27-09-2022 03:55 PM
in data 28-09-2022 11:25 AM
in data 28-09-2022 11:53 AM
in data 29-09-2022 10:31 AM
buongiorno, io direi che è una cosa antipatica invece assolutamente da eliminare anche perché se area riservata appunto è riservata non capisco perché debba apparire una notifica visibile a tutti. Grazie.
in data 29-09-2022 12:36 PM
Condivido. Non può essere che una "area riservata" venga messa ben in evidenza con una notifica in bella vista. Deve essere tolta.
in data 29-09-2022 04:02 PM
Ciao
Puoi fare diversi screenshot del messaggio che ti hanno mandato per risolvere? cosi come lo hai postato non risulta leggibile.
Grazie per l'aiuto
in data 30-09-2022 10:59 AM
Ciao a tutti, e benvenuti ai nuovi utenti in Community!
Capisco le vostre perplessità, ma vorrei rassicurarvi sulla regolarità dell'operazione.
Riprendo infatti quanto già indicato in precedenza dalla collega Expert Cornelia, sottolineando come tale avviso -presente solo all'avvio- sia ovviamente rivolto all'utilizzatore del telefono, il solo ad avere i mezzi di accesso all'Area Personale.
Tale notifica infatti non contiene nessun rimando al contenuto della stessa, visuale o testuale. Tale notifica può inoltre, come già illustrato dalla collega, essere messa in secondo piano.
Buona giornata.
in data 15-10-2022 09:24 AM