in data 01-01-2023 12:35 PM
Stesso problema con Galaxy A52s, due giorni dopo averlo finito di pagare... la garanzia non copre nulla perché il telefono è usato quindi potrebbe essere stata colpa mia, peccato che il problema si é presentato (come a molti altri nella stessa situazione) esattamente dopo il riavvio di un aggiornamento software, e di certo durante questo riavvio ne l ho sbattuto a terra, ne l ho affogato nell'acqua.... e quindi ora mi ritrovo un telefono inutilizzabile, sono sempre stato contento dei prodotti samsung ma sinceramente se mi devo sentire dire che un palese difetto del telefono lo devo pagare di tasca mia, preferisco iniziare a guardare ad altre marche che con la metà dei soldi offrono le stesse prestazioni.
in data 02-01-2023 11:45 AM
Ciao Members_XXwXCjJ, benvenuto sulla Community Samsung!
Eseguendo una verifica, vedo che eri intervenuto in questo thread, dove si discute della modalità aereo bloccata e del simbolo con il cerchio barrato sulla barra di stato:
Mi confermi che riscontri esattamente questa situazione?
Come spiegato dagli Expert su quella discussione, il simbolo in questione segnala la totale assenza della connessione di rete: può presentarsi infatti quando la SIM non è attiva (es. quando viene disattivata per un cambio di gestore telefonico).
Hai avuto la possibilità di verificare se questo inconveniente persiste utilizzando una SIM Card differente (es. prestata da un familiare o un conoscente)?
Intanto, prova ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete, che consente di correggere errori software che possono interessare le prestazioni lato connettività:
Questa procedura reimposterà le reti mobili, Wi-Fi e bluetooth: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.
In seguito, riavvia il telefono e verifica se l'inconveniente persiste.
In attesa di un tuo riscontro su queste prove, ti chiedo anche un altro dettaglio.
Vedo che hai scritto che <<la garanzia non copre nulla>>: considera che se il telefono è stato acquistato da meno di 24 mesi e non è interessato da danni accidentali, la garanzia copre eventuali guasti, anche se il telefono è "usato".
Hai già fatto riferimento ad un centro di assistenza autorizzato e hai ricevuto questo riscontro? Potresti farci sapere?
Siamo a disposizione.
Ciao
in data 18-01-2025 12:31 PM