Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ricevuta notifica "aggiornamento consigliato del cleaner per Samsung" - samsung galaxy A50

(Argomento creato il giorno: 12-04-2020 01:25 AM)
15434 Visualizzazioni
chiaretta5
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

Dopo una ricerca infruttuosa sul web, mi giro verso la community samsung nella speranza di capire questa comunicazione che mi è arrivata sul telefono per la prima volta oggi.

Nel cliccare su un link mentre facevo una ricerca sul telefono mi è apparso quel messaggio accompagnato dall'audio identico che concludeva dicendo che la mia batteria si sarebbe scaricata e danneggiata se non avessi aggiornato il cleaner (applicazione che tra l'altro non sapevo neanche di avere) per poi aprire subito di colpo il playstore.

Non ho fatto nulla di tutto ciò ovviamente, volevo prima capire cosa fosse e ottenere un parere.

Credo sia un virus o malware ma cosa posso fare per rimediare? Ho già dato un'occhiata agli antivirus: Kasperksy, Bitdefender, Avast, Malwarebytes etc. quale mi consigliate?

Grazie mille per il vostro aiuto!

ps: allego uno snapshot del messaggio ricevuto

20200412_011507.jpg

0 Likes
5 Risposte
Steve34
MegaStar
Opzioni

Sono le solite schifezze che girano sui siti internet.... 

Ti rimanda a un link del PlayStore per scarica un cleaner...non Samsung per la pulizia del telefono...

App a mio avviso inutile in linea generale soprattutto se usate quotidianamente.

Ogni app per funzionare ha necessità della sua cache se cancellata spesso ad ogni avvio dovrà crearsela con un inevitabile incremento del consumo batteria.

Preferisco cancellare manualmente la cache delle singole app quando e se mi fanno problemi.

Per gli antivirus hai già installato sul telefono quello del play store.

Play store

Barra laterale

Le mie app

In alto la freccia semicerchio per la scansione app

Oppure quello Samsung

Impostazioni

Assistenza dispositivo

Sicurezza

Un saluto

Davide672
Explorer
Opzioni

di solito è un popup del sito che stai visitando quindi stai tranquillo

0 Likes
fedebel75
First Poster
Opzioni
Idem a me è da giorni che viene fuori questo messaggio...ma non ho fatto nulla al momento
0 Likes
fedebel75
First Poster
Opzioni
Dove posso guardare x l antifurto virus? Io non l ho comprato
0 Likes
Claudino1
Student
Opzioni

Ragazzi non installate antivirus o [RIMOSSO] simili su android samsung non servono!

0 Likes