Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riavvio continuo del samsung a55

(Argomento creato il giorno: 25-09-2024 12:16 AM)
482 Visualizzazioni
ChiaraBarb
Apprentice
Opzioni
Buonasera, ho acquistato un samsung a 55 anche io da circa 2 mesi. Si riavvia continuamente impedendomi il normale utilizzo del telefono.Inizialmente si presentava quando c'era un nuovo aggiornamento del software da installare, da circa due settimane si riavvia continuamente.

image

6 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Ti suggerisco di recarti presso un centro Samsung certificato. Puoi prenotare la visita sia dal sito web del Supporto Samsung che dall'applicazione Samsung Members. Provvederanno direttamente loro ad eseguire le verifiche diagnostiche e relativi controlli sul dispositivo per ripristinarlo.
0 Likes
ChiaraBarb
Apprentice
Opzioni
Non ci sono nella mia zona, lo dovrei mandare in assistenza nel negozio in cui l ho comprato?
0 Likes
etmame
Hotshot
Opzioni
Prova a fare un hard reset. Potrebbe essere andato storto qualcosa durante un aggiornamento
0 Likes
ChiaraBarb
Apprentice
Opzioni
Come lo trovo questo hard reset
0 Likes
Eli1412
Voyager
Opzioni
Fai un back up e poi resetta da impostazioni>gestione generale>ripristina>ripristino dati di fabbrica. Prima però proverei altre due strade:
1) pulizia cache di sistema: puoi seguire i passaggi indicati qui https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/pulizia-cache-del-sistema/td-p/7841104?src=Share...

2) attiva la modalità sicura tenendo premuto il tasto accensione sino a visualizzare la schermata di spegnimento e tieni premuta l'icona spegni fino a visualizzare l'opzione " modalità sicura" e selezionala. In questo modo potrai verificare se i riavvii siano causati o meno da qualche applicazione. Non perdi i tuoi dati e potrai uscire dalla modalità riavviando il telefono.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, ChiaraBarb.🤝

Considerando la situazione riscontrata, qualora il reset non sortisse alcun effetto, ritengo necessario rivolgersi presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

A tal proposito, posso avere il C.A.P della tua città? Nel caso in cui non vi sia un centro nei pressi, potrai usufruire del servizio Comfort Care.

Le tempistiche riguardanti una pratica di ritiro a domicilio variano dai 7 ai 10 giorni lavorativi, salvo casi eccezionali dovuti alla disponibilità delle componenti di ricambio.

Per quanto concerne i costi, qualora vi siano i termini della garanzia, il ritiro e l'intervento verranno eseguiti secondo gli stessi.

Dai un'occhiata ai termini: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Laddove non vi siano i termini, il costo del ritiro\riconsegna sarà di 15 euro iva inclusa più il costo della riparazione che potrai accettare o rifiutare a tua discrezione.

Prima di procedere in tal senso, ti raccomando di eseguire un backup preventivo: https://www.samsung.com/it/support/switching/

Per poter avviare una pratica, ti invito a scrivermi mediante messaggio privato:

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sulla voce Messaggi, in alto a destra

Fammi sapere, resto a disposizione. 🙂

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes