Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riavvio batteria in base a programma.

(Argomento creato il giorno: 31-05-2024 10:39 AM)
272 Visualizzazioni
nik7979
Explorer
Opzioni
Salve a tutti,ho attivato il riavvio batteria in base a programma ma non funziona. Ho contattato anche l'assistenza ma nulla.
Qualcuno può darmi qlk idea?
Grazie.
0 Likes
23 Risposte
Giadina_86
Explorer
Opzioni
Ciao!non ho capito cosa intendi per "in base a programma "..
0 Likes
nik7979
Explorer
Opzioni
Programmare il riavvio della batteria
0 Likes
nik7979
Explorer
Opzioni
Intendo questo1717149794145.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao nik7979, bentornato in Community! 🙂

La funzione che hai attivato serve per far si che il telefono si spenga e si riaccenda in orari prestabiliti. In base al programma che hai impostato, il tuo dispositivo dovrebbe quindi riavviarsi tutti i giorni, dal lunedi al venerdi, alle ore 10.45 del mattino.

Nonostante abbia impostato il riavvio in questo modo, il telefono non si spegne e riaccende mai in automatico?

Vedo dal tuo screenshot che risultano abilitate entrambe le opzioni, ossia "Riavvia se necessario" e "Riavvia in base al programma". Se disattivi la prima opzione "Riavvia se necessario", la situazione cambia? In effetti le due funzioni sono in conflitto, in quanto la prima voce prevede che il telefono si riavvii da solo quando rileva la presenza di conflitti o altre anomalie, quindi ha poco senso qualora il riavvio venga eseguito in ogni caso tutti i giorni.

Se la condizione non cambia nemmeno dopo aver disattivato "Riavvia se necessario", ti suggerisco di ripristinare le impostazioni generali del telefono, poi impostare di nuovo la funzione.

Per ripristinare le impostazioni, accedi a:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina tutte le impostazioni

L'operazione non comporta la perdita di dati personali, ma comporterà il ripristino di tutti i settaggi del telefono, compresi quelli relativi a notifiche, autorizzazioni, suonerie, Wi-Fi, Bluetooth ecc.

Mi fai sapere come va?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
nik7979
Explorer
Opzioni
Buon pomeriggio ho provato ma non si riavvia. Ho fatto anche il ripristino e anche la funzione modalità provvisoria ma nulla.
Potrebbe essere qlk app tipo dafit oppure qlk modalità routine?
Attendo vostre.
0 Likes
nik7979
Explorer
Opzioni
Potrebbe essere l'aod?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @nik7979,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 🤝

Hai impostato una routine? Qualora sia così, è possibile che vi siano interferenze.

Potresti disattivarla e riprovare?

Per quanto concerne AOD, non dovrebbe infierire: se procedi con la disattivazione, sussiste?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti raccomando di effettuare un Wipe Cache Partition:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

È fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di tutti i dati in memoria.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente. 

Mi tieni informata? 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
nik7979
Explorer
Opzioni
Ho la routine sonno ma si attiva la sera alle 22.30.
Come disattivo AOD?
0 Likes
nik7979
Explorer
Opzioni

Ho effettuato la Wipe cache partition  ma non parte il riavvio programmato.

0 Likes