in data 07-09-2023 02:55 PM
sempre più spesso il mio A14 5G si riavvia automaticamente.
Lo uso spesso come router wifi e la cosa disturba abbastanza.
Il telefono ha 3 mesi.
Riccardo
in data 08-09-2023 02:00 AM
in data 08-09-2023 08:54 AM
grazie, provo la seconda opzione, avevo già disabilitato l'ottimizzazione automatica della batteria.
Riccardo
in data 08-09-2023 04:55 PM
in data 31-10-2024 10:12 AM
in data 31-10-2024 10:13 AM
in data 22-11-2024 12:54 PM
Ciao enzuccio8827, benvenuto sulla Community Samsung!
Ci scusiamo tanto per la risposta tardiva: facciamo sempre il massimo per rispondere alle tante richieste che ci vengono poste quotidianamente.
In queste settimane sei riuscito a risolvere in autonomia? Oppure stai ancora riscontrando anomalie?
Se il telefono si comporta ancora in questo modo, è fondamentale capire se si tratta di un inconveniente software momentaneo, oppure se è sorto un guasto hardware che comporta il riavvio del telefono quando viene azionata la lettura della SIM.
Al fine di far luce su questo punto, ti chiedo di verificare se riscontri la stessa condizione in modalità provvisoria: se infatti non riscontri anomalie in questo ambiente di test, è molto probabile che possa trattarsi di un'anomalia software momentanea, risolvibile con un ripristino dello smartphone.
Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, inserisci la SIM e verifica se viene correttamente rilevata e se il telefono funziona in modo stabile, senza alcun riavvio.
Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Se non riscontri anomalie in questa modalità, potrai risolvere tempestivamente l'inconveniente procedendo con un ripristino ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.
Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Se non disponi di un computer, puoi comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.
Facci sapere!
Ciao