in data 06-12-2023 11:52 AM
Ciao, da qualche giorno lo smartphone si riavvia da solo (ad esempio lunedì 3 volte in mezz'ora, martedì mai e mercoledì 1 volta) sia mentre lo sto utilizzando che quando è bloccato.
L'opzione di riavvio automatico per ottimizzare le prestazioni è disabilitata.
Se vado a vedere il tempo del funzionamento del telefono nelle impostazioni dopo i riavvii, questo non si è azzerato ma continua ad aumentare.
Cosa posso fare?
Grazie
in data 06-12-2023 03:17 PM
Ciao leti001,
ti do il bentornato nella nostra Community!
Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti gentilmente indicarmi se questa anomalia ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio un aggiornamento software o l'installazione di un'app?
In attesa di un tuo riscontro, considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco di eseguire una semplice e rapida pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe Cache Partition, seguendo questi semplici passaggi:
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato, tuttavia, per una maggiore sicurezza, suggeriamo di procedere preventivamente con un backup di tutti i dati:
Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione.
Ciao!
in data 06-12-2023 03:33 PM
06-12-2023 04:37 PM - modificato 06-12-2023 04:38 PM
in data 25-11-2024 04:38 PM
A me lo fa da qualche giorno, dopo aver installato il nuovo aggiornamento di sicurezza. Come posso risolvere la cosa? Sto perdendo molte telefonate di lavoro perchè il telefono si riavvia da solo, ma finchè non inserisco il pin rimane spento. E' un grosso problema.
in data 26-11-2024 11:55 AM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_FA8fkfJ. 🤝
Mi spiace fare la tua conoscenza in queste circostanze. A tal proposito, qual è il modello del tuo device?
Il telefono si ravvia in modo anomalo? Cosa intendi quando scrivi ma finchè non inserisco il pin rimane spento?
Attualmente, riesci ad interagire con il device? Se sì, ti invito ad accedere alla modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.
Il test è molto semplice:
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati; per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Mi fai sapere? Rimango a disposizione.
Ciao 👋