in data 09-04-2024 12:23 PM - data ultima modifica 09-04-2024 12:31 PM autore Andrea_M
Buongiorno ho un Galaxy A13.
Volendo usare due microfoni esterni durante riprese video, collegando il relativo trasmettitore i microfoni esterni NON funzionano e di fatto avviando il video, non appare la dicitura relativa all'uso di un microfono esterno.
Di fatto I microfoni funzionano se usati su altro cellulare Android con avviò della registrazione con previa relativa dicitura con uso di microfono esterno.
Perchè sul mio A13 NON funzionano.
Grazie
in data 09-04-2024 02:26 PM
Ciao Padel24, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Fermo restando che non garantiamo la piena ed efficiente compatibilità con prodotti di terze parti, vediamo comunque insieme alcuni aspetti.
Occorre comprendere anzitutto in che modo è stato impostato questo set di microfoni: il trasmettitore è un'unità fisica da applicare alla porta USB-C del telefono, e che poi va ai microfoni via wireless / Bluetooth?
Nel qual caso, è anche presente un'App di controllo dedicata? In caso positivo, ne hai verificato eventuali aggiornamenti recenti sul Play Store?
Fammi sapere, resto a disposizione.
Buona giornata.
in data 09-04-2024 02:55 PM
in data 09-04-2024 02:58 PM
10-04-2024 04:41 PM - modificato 10-04-2024 04:43 PM
Ciao @Padel24,
ti ringrazio per i dettagli forniti.
La porta USB-C, consente la carica del device, il trasferimento dei dati e in base alla versione che possiedi, il collegamento con un mouse esterno.
Il collegamento che stai cercando di effettuare, potrebbe non essere compatibile con le funzioni del device.
Posso suggerirti di connettere i microfoni attraverso l'ingresso jack da 3.5mm, con l'utilizzo di un adattatore o collegamento diretto ove sia possibile.
Ad ogni modo, non possiamo garantire che tale associazione vada a buon fine.
Gli elementi che concorrono al tipo di operazione che desideri effettuare, sono molteplici e comunque parliamo di dispositivi Terzi.
Fammi sapere se effettuando il collegamento consigliato, la situazione viene risolta. 😊
Lo staff resta a disposizione,
Ciao
in data 11-04-2024 02:46 PM
in data 12-04-2024 05:56 PM
Ciao Padel24,
ti ringrazio per questo riscontro!
In effetti, l'applicazione "Camera" preinstallata non prevede la possibilità di selezionare un dispositivo audio esterno per la registrazione dei video, ma utilizza i componenti nativi (i microfoni integrati).
In questi casi, la cosa migliore da fare è utilizzare un'applicazione che ti consenta di gestire diversamente le opzioni di registrazione, così come fatto tu.
Sarà mia cura far presente questa situazione al nostro team di sviluppo per eventuali modifiche future. 🙂
Ciao!