Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Re: La linea cade in continuazione

(Argomento creato il giorno: 10-10-2023 03:05 PM)
403 Visualizzazioni
Regi2000
First Poster
Opzioni
Ho comprato un samsung A34 nuovissimo 5 mesi fa in tutte le conversazioni cade sempre la linea ...è un difetto di fabbrica
0 Likes
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Regi2000, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Sono spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando sul tuo Galaxy! Prima di analizzare il caso in modo accurato, ci tengo a rassicurarti sul fatto che, se fosse presente un difetto di fabbrica (quindi un malfunzionamento intrinseco), potremo intervenire con una riparazione in regime di garanzia, salvo nei casi in cui emergano circostanze che ne comportano l'esclusione (ad esempio danni causati o manomissioni hardware o software). Pertanto, avrai sicuramente una soluzione. 🙂

La linea si interrompe durante qualsiasi chiamata, indipendentemente dall'interlocutore e/o dal luogo in cui ti trovi?

Quando la chiamata cade, è perchè non c'è più segnale di rete oppure sulla barra di stato sono sempre presenti le tacche che indicano la potenza del segnale?

Queste informazioni mi permetteranno di capire se il fenomeno può dipendere da una bassa qualità del segnale di rete o dalla copertura.

Inoltre, sapresti dire se la chiamata si interrompe dopo una durata specifica della conversazione? In passato sono capitati casi di chiamate interrotte esattamente dopo tot minuti e la causa era da ricercare in un'anomalia lato gestore.

Se il fenomeno è presente sistematicamente, sarebbe utilissimo testare il funzionamento della SIM inserendola in un altro smartphone: in questo modo, capiremmo subito qual è la causa. Hai modo di fare questo test? 

Oltre a questo, vorrei chiederti se questo fenomeno si è presentato fin dal primo utilizzo del tuo Galaxy A34 o solo di recente. Se la cosa è stata improvvisa, sai dirmi se si è manifestata dopo un evento particolare, ad esempio un aggiornamento del software?

Ti chiedo scusa per tutte queste domande, ma mi serviranno per avere un quadro completo della situazione e aiutarti a risolvere!

Grazie.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
1060
First Poster
Opzioni
Buongiorno, anch'io sto riscontrando lo stesso identico problema, naturalmente con lo stesso cellulare A34..
L'ho acquistato il 06/10/2024 e la sim , che prima dell'acquisto ela usavo von altri cellulari, non dava nessun problema. È un difetto che ho riscontrato immediatamente, sono stufa ..anche secondo fo me è un difetto di fabbrica...
0 Likes
1060
First Poster
Opzioni
Scusate, per difetto intendo dire che salta continuamente la linea mentre sto colloquiando....
0 Likes
otca54
First Poster
Opzioni
Anche a me cade spesso la linea. Con altri 3 cellulari, mai avuto problemi. Questo A 34, fine 2023, è una gran ROTTURA. Non è possibile intervenire con un aggiornamento mirato??. A proposito x scrupolo ho cambiato la Sim, ma è sempre uguale. Cade la linea dopo 2, oppure 7, oppure 20 minuti.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao otca54, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Sono rammaricato per le difficoltà d'uso che stai avendo, e ne capisco il disagio :handshake:

Vediamo di svolgere qualche altra azione oltre ai test già svolti con altra Sim.

Svolgi questi passi per un ripristino generale delle sole componenti di rete, nel caso si trovino in una fase di conflitto temporaneo:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Segui poi anche quest'altra procedura particolareggiata per i processi regolatori della Sim:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la Sim

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
kreamalara
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho comprato 2 cellulari per lo studio m34 cade sempre la linea. Ho inserito la sim nel cellulare che avevo e la linea non cade. Ora vola faccio con 2 cellulari nuovi? Di cui uno ancora inscatolato?
0 Likes