Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualità video pessima

(Argomento creato il giorno: 19-06-2023 09:11 AM)
273 Visualizzazioni
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Buongiorno, possiedo galaxy A51 con patch aggiornate a febbraio 2023. Da un po' di tempo quando invio video su whatsapp, questi appaiono sempre di bassa qualità e "sgranati". La qualità video è già al massimo, ho provato a cancellare dati e cache e ho anche contattato l'assistenza di meta, che però non si fa viva. Ho provato con altri dispositivi tutti aggiornati a one ui 5.1 (a parte uno che ha la 4.1) con l'ultima versione di whatsapp, e il problema non si verifica. Visto che l'assistenza di whatsapp non si fa viva avete qualche consiglio da darmi se avete lo stesso telefono o lo stesso problema? Grazie in anticipo.
9 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Ho l'anteprima di Whatsapp (versione beta) e hanno aggiunto un tasto per inviare i media in qualità elevata senza compressione. Comunque, hai verificato se effettuando i video con l'applicazione Fotocamera risultano sgranati? Potrebbe essere un bug di Whatsapp e non del tuo telefono.

Resto a disposizione

Buona giornata Screenshot_20230619_090327_WhatsApp.jpgScreenshot_20230619_090308_WhatsApp.jpg
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Orso,
Proprio ieri un altro utente col tuo stesso modello di smartphone ha segnalato il medesimo problema, pur avendo impostato nelle impostazioni di WhatsApp la qualità di caricamento foto in "migliore qualità". Al momento nella versione stabile, non ci sono opzioni per quanto riguarda i video.
A questo punto viene il dubbio che si tratti di qualche problema che riguarda il dispositivo A51, forse una mancata ottimizzazione o qualche bug.
Prova a seguire il post aperto, se riesco ti copio il link qui.
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Con la fotocamera i video vengono normali, quindi solo con whatsapp c'è il problema. Dici che dopo l'aggiornamento i video non verranno compressi e quindi il bug si risolverà?
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Va bene, grazie 🙂
0 Likes
Slalom
First Poster
Opzioni
Succede la stessa cosa anche a me con A54 e alla mia ragazza con A52s. Ho segnalato a Samsung e a Whatsapp senza successo, uno da la colpa all'altro . Non succede con Iphone 12 che ho per lavoro e neanche con un Huawei p40 in casa come muletto. Succede solo con Samsung.
0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Non so se hai notato, ma è uscito un update di whatsapp che ri permette di inviare foto e video senza la compressione, e così dovrebbe risolversi il problema. Trovi il tasto con su scritto HD in alto, ti basta selezionare la qualità originale e il gioco è fatto.
0 Likes
Slalom
First Poster
Opzioni
Già provato, anche selezionando HD i video perdono terribilmente qualità sgranando allo stesso modo. Sia con A52s che con A54
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Slalom, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto indichi. 

Se stai riscontrando l'anomalia unicamente con WhatsApp, è necessario richiedere maggiori informazioni alla sezione Supporto dell'applicazione,la compressione effettuata dalle applicazioni, infatti, dipende dal modo in cui esse sono sviluppate e pertanto Samsung non ha margine di manovra in tal senso.

Sarebbe diverso se riscontrassi questa stessa condizione anche con altre app, ad esempio con la condivisione su Messaggi o Email.

Quello che posso consigliarti, è caricare il contenuto su una piattaforma online e fornire al vostro interlocutore il link per il download.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes