in data 10-04-2024 11:23 PM
in data 11-04-2024 12:36 AM
in data 11-04-2024 01:50 AM
in data 11-04-2024 05:25 PM
Ciao t0uch, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Se la questione non è data dalla Sensibilità al tocco, come gentilmente ipotizzato da alterego58, potrebbe esser in corso un qualche conflitto interno.
Vediamo dunque di appurarlo tramite una sessione di prova sotto Modalità Provvisoria. Questa funzione ha lo scopo di estromettere le App terze lasciando attive solo quelle di base, così da capire se vi sia una interferenza delle prime.
Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Tienici informati sui risultati 🙂.
Buona serata!
in data 07-06-2024 08:03 PM
in data 07-06-2024 08:18 PM
in data 11-06-2024 10:16 AM
Ciao cartesio1978, benvenuto nella nostra Community. E bentornato a t0uch!
@cartesio1978, possiedi dunque anche tu un Galaxy A23? Hai già provato a verificare se sia attiva la sensibilità del tocco, come da indicazioni precedenti?
Ti raccomando anche di provare l'opzione per la protezione da tocchi involontari. Dai uno sguardo qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-bloccare-tocchi-accidentali-sul-tuo-smartphon...
@t0uch, se non avessi ancora esplorato quest'ultima possibilità, estendo anche a te l'invito.
Mi fate sapere come va? Resto a disposizione.
A presto!
in data 25-06-2024 03:49 PM
Buongiorno,
anche io ho questo stesso problema.
Fatte tutte le verifiche del caso ma non sono risolutive.
Siete riusciti a risolvere il problema?
Grazie in anticipo
Saluti
Sabino
26-06-2024 12:21 PM - modificato 26-06-2024 12:22 PM
Ti do il benvenuto nella community ufficiale di Samsung Italia, @Sabino01. 🤝
Utilizzi una pellicola o cover protettiva (con chiusura metallica), che potrebbe infierire con il corretto funzionamento della componente?
In primo luogo, mi occorre capire se la natura dell'inconveniente sia software o hardware, pertanto esegui un test mirato relativo al TOUCH screen:
|
In caso di esito positivo e considerando i test svolti, ti suggerisco di verificare se la situazione si manifesta anche in modalità sicura: parliamo di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.
Accedi in questo modo:
Il test è molto semplice, occorrerà disattivare la modalità aerea che si attiva di default, ed effettuare qualche chiamata in questa modalità.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
L'accesso a tale ambiente non implica la perdita di alcun dato personale, per uscire occorrerà eseguire un semplice riavvio.
Mi aggiorni? 😊
Resto a disposizione,
Ciao