Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi touch samsung a23

(Argomento creato il giorno: 10-04-2024 11:23 PM)
227 Visualizzazioni
t0uch
First Poster
Opzioni
Salve, ho problemi con il mio samsung a 23.
Lo schermo è troppo sensibile: spesso mentre sono in chiamata mette muto, in attesa o preme pulsanti a caso (con la pressione dell'orecchio) oppure, ancora peggio, aggiunge persone ad una conversazione privata di whatsapp. 
C'è modo di risolvere?
Grazie 

0 Likes
8 Risposte
alterego58
Troubleshooter
Opzioni
Magari hai attiva la funzione - sensibilità tocco - . Prova a controllare andando su ,impostazioni, schermo, sensibilità tocco e se è attiva disattivala
0 Likes
t0uch
First Poster
Opzioni
Gia ci avevo pensato, ma non è così. La funzione è disattivata..
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao t0uch, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Se la questione non è data dalla Sensibilità al tocco, come gentilmente ipotizzato da alterego58, potrebbe esser in corso un qualche conflitto interno.

Vediamo dunque di appurarlo tramite una sessione di prova sotto Modalità Provvisoria. Questa funzione ha lo scopo di estromettere le App terze lasciando attive solo quelle di base, così da capire se vi sia una interferenza delle prime.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Tienici informati sui risultati 🙂.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
cartesio1978
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema. Avete trovato un modo per risolvere?
0 Likes
t0uch
First Poster
Opzioni
Vivavoce o auricolari 🤣
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao cartesio1978, benvenuto nella nostra Community. E bentornato a t0uch!

@cartesio1978, possiedi dunque anche tu un Galaxy A23? Hai già provato a verificare se sia attiva la sensibilità del tocco, come da indicazioni precedenti?

Ti raccomando anche di provare l'opzione per la protezione da tocchi involontari. Dai uno sguardo qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-bloccare-tocchi-accidentali-sul-tuo-smartphon...

@t0uch, se non avessi ancora esplorato quest'ultima possibilità, estendo anche a te l'invito.

Mi fate sapere come va? Resto a disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Sabino01
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

anche io ho questo stesso problema.

Fatte tutte le verifiche del caso ma non sono risolutive.

Siete riusciti a risolvere il problema?

Grazie in anticipo 

Saluti

Sabino

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale di Samsung Italia, @Sabino01🤝

Utilizzi una pellicola o cover protettiva (con chiusura metallica), che potrebbe infierire con il corretto funzionamento della componente?

In primo luogo, mi occorre capire se la natura dell'inconveniente sia software o hardware, pertanto esegui un test mirato relativo al TOUCH screen:

Digita sul tastierino numerico, preposto alle chiamate, il codice *#0*#
Seleziona la voce TOUCH
Completa il test

In caso di esito positivo e considerando i test svolti, ti suggerisco di verificare se la situazione si manifesta anche in modalità sicura: parliamo di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.  

Accedi in questo modo: 

Jessica_A_2-1719396953078.png

Jessica_A_1-1719396873674.png

Il test è molto semplice, occorrerà disattivare la modalità aerea che si attiva di default, ed effettuare qualche chiamata in questa modalità.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo. 

L'accesso a tale ambiente non implica la perdita di alcun dato personale, per uscire occorrerà eseguire un semplice riavvio.

Mi aggiorni? 😊

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes