in data 09-01-2024 02:24 PM
Salve, una settimana fa avevo scritto un post sul problema che mi dava il mio galaxy a54 sul sensore di umidità nonostante il telefono non fosse entrato in contatto con liquidi. Ormai la notifica sembra sparita da giorni ma noto delle cose strane nella ricarica. In questo momento il mio telefono è in carica al 92% con 21 minuti rimanenti al completamemto della ricarica. (per una ricarica ultrarapida non mi sembra il massimo) Non mi ricordo quanto era rapido prima ma di certo non era così, almeno per come ricordo. Ho già controllato se ho attivato o meno la ricarica rapida, è sempre stata su on. Se avete soluzioni o consigli ditemi pure. Grazie
in data 09-01-2024 02:25 PM
Voglio chiarire che ho il caricatore samsung originale da 25 w, quindi non è un problema riferito al caricatore
in data 09-01-2024 02:29 PM
in data 09-01-2024 02:34 PM
ciao damiano, grazie per la risposta. Forse lo ricordavo io più veloce ma se non sbaglio appena arrivava al 90% mancavano meno di 10 minuti, per questo mi sono allarmato
in data 09-01-2024 02:38 PM
in data 09-01-2024 02:39 PM
in data 09-01-2024 02:44 PM
si sarebbe ottimo per levare ogni dubbio, in ogni caso grazie mille
in data 10-01-2024 09:49 AM
Ciao a tutti,
davidep7, in base a quanto ci stai indicando, ti confermo che le informazioni fornite dall'utente damianoc7 sono assolutamente corrette!
Considera, infatti, che la stima di completamento della ricarica visualizzata sul display è del tutto orientativa e può variare in base a vari fattori, ad esempio, se il dispositivo viene utilizzato in fase di ricarica questa potrebbe rallentare e le tempistiche, di conseguenza, potrebbero aumentare.
Fatta questa premessa, per poterti fornire un'indicazione precisa, potresti comunicarmi se non utilizzando il dispositivo hai notato una riduzione del tempo stimato alla fine della ricarica?
Qual è, inoltre, il tempo effettivo che il tuo smartphone impiega per effettuare una ricarica completa?
Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione.
Ciao!
in data 10-01-2024 11:59 AM
ciao Danilo grazie per la risposta. Le tempistiche sono uguali a prescindere dall'uso o meno ( se sta a 90% impiega sempre 20 minuti piu o meno). I tempi di ricarica effettiva sono 1h e 10 min su per giù. Ma la cosa che mi ha fatto allarmare era che verso la fine la ricarica rallentava, ma mi avete tolto il dubbio e ho capito il perché. In questi giorni volevo portare il telefono in assistenza per il problema del sensore di umidità, il telefono mi dava problemi e non caricava nonostante l'ho pulito più volte e fatto varie operazioni consigliate sulla community. Questo mi aveva allarmato e mi sono sorti dei dubbi ma ora che non mi compare più la notifica credo che si è risolto. Grazie mille