Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di surriscaldamento eccessivi su Galaxy A54

(Argomento creato il giorno: 13-05-2024 09:27 AM)
229 Visualizzazioni
ilgigio
Navigator
Opzioni
Buongiorno a tutti, community. da Febbrario 2024 (dal mio compleanno) ho deciso di farmi per la prima volta un regalo, e ho deciso di acquistare un Samsung Galaxy A54, bellissimo. Ma da febbraio ad ora il problema (e anche l'unico fin'ora) rimane sempre quello, il surriscaldamento. quando navigo nel browser, quando apro un'applicazione, (tiktok, instagram ecc..) o anche banalmente quando uso per un po' di tempo la stessa applicazione, il telefono va in "ebollizione". qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? Grazie in anticipo!
0 Likes
6 Risposte
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Ciao , prova a mettere la luminosità manuale , ho notato a volte che quella adattiva si imposta al max senza un motivo apparente
Magari il display essendo al max scalda per quello .
Sicuramente sarà la motivazione più difficile ma provare non costa.
Io ho notato questa cosa e scelgo io il livello di luminosità .
0 Likes
ilgigio
Navigator
Opzioni
ti ringrazio, proverò sicuramente. per quanto riguarda batteria e/o refresh rate hai qualche consiglio? grazie!
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
X La batteria dovresti fare un check dell'utilizzo batteria
e controllare in una giornata quali programmi utilizzano più energia .

Tieni presente che il problema consumo batteria può dipendere da tante cose anche l'utilizzo del 5g può incidere.

La temperatura del dispositivo è il problemino più importante da risolvere.
Attendi qualche consiglio tecnico da un expert .

Nel frattempo fai uno screenshot dei consumi batteria.
Ciao.
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, scarica dal Galaxy Store l'applicazione Good Guardians della Samsung con i vari moduli(vediscreenshot).
Quello che sarà utile nel tuo caso è "Thermal Guardian", mentre per migliorare in generale la batteria imposta "Battery Guardian", e già che ci sei per migliorare le performance usa "Galaxy App Booster"; usandoli sicuramente vedrai la differenza rispetto a prima.
Infine clicca anche sul link di seguito e segui i vari consigli :
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...SmartSelect_20230801_024532_Good Guardians_1000007982_1690850732.jpgSmartSelect_20240513_122553_Thermal Guardian_1000015704_1715595953.jpg
0 Likes
DanielaDani
First Poster
Opzioni
Ciao mio marito lo ha comprato a luglio dell'anno scorso ma da quest'anno è già la 2a volta che lo porta in assistenza.... a lui segnala che si surriscalda e si spegne.... e non si accende per 15 minuti... poi come lo accendi 1 minuto e si riscaldata nuovamente
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@ilgigio, siamo felici abbia scelto il nostro Galaxy A54! 

Per quanto concerne il surriscaldamento posso dirti che, entro determinati limiti, può essere normale e la sua intensità può variare a seconda dell'utilizzo che viene fatto del prodotto e dell'ambiente circostante.

Le temperature, infatti, possono aumentare quando si utilizzano app particolarmente "energivore", come, ad esempio, videogiochi, app di streaming video (compresi social network come TikTok, incentrati sulla visualizzazione e condivisione di video, specialmente se la luminosità dello schermo è impostata al massimo), app che sfruttano il GPS (come navigatori) etc. Il surriscaldamento può essere particolarmente accentuato, inoltre, se queste app vengono utilizzate:

• In zone in cui il segnale di rete (Wi-Fi o rete dati) risulta essere debole: il dispositivo, infatti, lavora maggiormente per restare connesso alla rete e offrire, così, il servizio richiesto.
  • In ambienti particolarmente caldi (sotto il sole in spiaggia, all'interno della propria automobile etc.).
  • Mentre il telefono è in carica.

Detto questo, quando indichi che il telefono va "in ebollizione", intendi dire che il telefono risulta fastidioso al tatto? Oppure noti semplicemente che risulta caldo?

Il dispositivo ti ha mai proposto il messaggio che ti avvisa dell'elevata temperatura del dispositivo? Si è mai spento improvvisamente?

Se nel tuo caso tali situazioni non si sono presentate, ritengo che la situazione sia nella norma: infatti, se il surriscaldamento supera effettivamente i limiti di sicurezza, il dispositivo si spegne per autoproteggersi, dopo aver proposto un avviso a riguardo.

In attesa di questi dettagli, ti consiglio di dare un'occhiata alla nostra guida dedicata, che approfondisce le ragioni del surriscaldamento e offre consigli per limitarlo:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cause-e-soluzioni-per-il-surriscaldamento-del-disp...

Vedo che hai chiesto dei consigli anche " per quanto riguarda batteria e/o refresh rate": stai riscontrando difficoltà da questo punto di vista? Potresti dirci di più?

Facci sapere!

@DanielaDani benvenuta sulla Community Samsung!

Il tuo caso risulta differente: il fatto che il telefono si spenga e non si riaccenda per diversi minuti è un segnale del fatto che il surriscaldamento ha superato i livelli di guardia.

Hai indicato che il telefono è stato portato per due volte in assistenza: vi siete rivolti ad un centro di assistenza autorizzato? Tenete conto che i centri che fanno parte della nostra rete ufficiale sono esclusivamente quelli presenti nella nostra mappa:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In occasione del primo ingresso, cosa è stato riscontrato in fase di perizia e quale intervento è stato svolto? I nostri tecnici rilasciano sempre un documento nel quale sono indicate tali informazioni.

Tieni conto che tali condizioni non sempre sono causate da inconvenienti hardware, ma possono derivare anche da conflitti software in corso causati da dati corrotti presenti in memoria, che possono comportare instabilità sul sistema operativo, una crescita dei consumi della batteria e un aumento della temperatura: in casi simili non è insolito che, se viene reinserito il backup dei dati dopo aver ritirato il telefono dall'assistenza, possano ripresentarsi gli inconvenienti.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes