Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di riavvio

(Argomento creato il giorno: 06-11-2020 08:27 AM)
4380 Visualizzazioni
Elgrabx
Explorer
Opzioni
Salve , possiedo un Samsung Galaxy A51 acquistato a Maggio 2020 su Amazon , il telefono si è presentato in ottime condizioni a livello software che hardware,  da qualche giorno ho notato che quando provo a riavviare o spegnere il cellulare , all'accensione si blocca sul logo con la scritta "SAMSUNG GALAXY A51" e non si schioda da lì,  vorrei capire se qualcun'altro ha avuto simili problemi e cosa può essere secondo voi? Problemi di aggiornamento? O devo portare il cellulare dal tecnico?
0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Elgrabx, benvenuto nella nostra Community! 😊

Questo inconveniente si presenta sistematicamente, ogniqualvolta riavvii il dispositivo? Cosa accade successivamente, devi attendere che si sblocchi da solo oppure è necessario intervenire manualmente, ad esempio con un riavvio forzato?

A mio avviso il problema può avere origine software. Hai già provato a verificare se accade anche riavviando il telefono in modalità sicura?

La modalità sicura è una modalità di emergenza che mantiene disattivate le applicazioni di terze parti, facendoti accedere ad un ambiente "vergine", che presenta quindi solo le app native.

Se il problema è causato da qualche applicazione, quindi (ad esempio un launcher, un antivirus o simili) avviandolo in modalità sicura non dovrebbe presentarsi.

Per avviare la modalità sicura procedi così:

• spegni il telefono
  • mantieni premuti i tasti accensione+volume basso
  • dopo la vibrazione, rilascia il tasto accensione e mantieni premuto volume basso fino al completo avvio
  • se la modalità sicura è stata avviata regolarmente vedrai la dicitura sul display

Un altro metodo è il seguente:

• tieni premuto il tasto di accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l'icona Spegni fino a visualizzare Modalità Sicura
  • premi su Modalità Sicura
  • attendi che il telefono si riavvii

Ci fai sapere se il problema si presenta anche così? Attendo tue :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Elgrabx
Explorer
Opzioni
il telefono rimane bloccato finché non rifaccio il riavvio forzato
0 Likes
enzo5001
First Poster
Opzioni
dopo il riavvio forzato, esce il logo e vibra, dopodiché fa un squillo do WhatsApp e si spegne tutto.
0 Likes
enzo5001
First Poster
Opzioni
il dispositivo in questione è un Samsung A51 di mio figlio.
0 Likes
Marco7676
Apprentice
Opzioni
salve ho un samsung a51 nn sib ccende piu fatto il ripristino forzato ma esce solo la scrittura samsung e poi si rispegne come si puo risolvere?
0 Likes