Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di messa a fuoco della fotocamera Galaxy

(Argomento creato il giorno: 08-07-2023 01:39 PM)
629 Visualizzazioni
Funghet
Explorer
Opzioni
Salve, da qualche settimana noto che quando devo mettere a fuoco con la fotocamera del mio Samsung Galaxy A50, la fotocamera focalizza bene il punto che ho selezionato con il puntatore però nella zona più lontana dal puntatore, l'immagini si vede decisamente sfocata, cosa che all'acquisto del telefono non accadeva. Questo fenomeno lo riscontro soprattutto quando devo fotografare pagine di libri o di quaderni dove appunto parte del testo della pagina risulta illeggibile nella foto, cosa che fino a qualche mese fa non accadeva.

image
Se notate bene nella foto allegata, l'angolo alto a destra la foto è decisamente sfocata. Fino a qualche mese fa ciò non era mai capitato...
Qualcuno ha consigli?
8 Risposte
Kevin546
First Poster
Opzioni

Make sure there are no obstructions in front of the camera lens that could interfere with the autofocus mechanism. Remove any protective cases or cover if necessary.

0 Likes
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Problema strano. Potrebbe essere dovuto a qualche urto. Magari all interno la lente si è spostata.
0 Likes
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Quanto avvicini la fotocamera per il scatto ti compare i due palini in basso a sinistra per la messa a fuoco avanzato se si prova a premere i palini per attivare la funzione devono diventare colore giallo
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Tale funzione non è disponibile per il vecchio Galaxy A50!

Funghet
Explorer
Opzioni
Mhh, avevo pensato la stessa cosa in effetti. Dovrei portarlo a qualche centro di assistenza?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Funghet, vorrei aiutarti a svolgere alcune verifiche così da poter analizzare al meglio la situazione. 

Come prima cosa, al fine di poter correggere eventuali errori presenti sul processo che gestisce la fotocamera del tuo smartphone, ti consiglio di seguire questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente riavvia il dispositivo.

Vorrei inoltre suggerirti di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Ti chiedo inoltre di effettuare delle altre foto avendo cura di tenere lo smartphone posizionato in modo corretto e utilizzando eventualmente una luce migliore. 

Potresti allegare tali riscontri fotografici? 

Attendo un tuo riscontro così da poter procedere con tutte le opportune analisi.

Grazie!

Ciao 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Funghet
Explorer
Opzioni
Cliccando sul link che mi ha condiviso, mi appare tale schermataScreenshot_20230710-160400_Chrome.jpg
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Funghet

ti riporto qui la procedura per poter effettuare correttamente il test in Modalità Sicura:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

In seguito procedi pure come indicato poco sopra, grazie.

A presto 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes