Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di fruscio

(Argomento creato il giorno: 06-04-2021 09:05 PM)
3656 Visualizzazioni
ib30
Journeyman
Opzioni
Go un samsung a50 ,dopo l'ultimo aggiornamento ho dei problemi sulle chiamate , quando chiamo sento del fruscio e dal l'altro apparecchio mi sente male . Vi è successo qualcosa di simile a voi . Premetto che ho fatto delle prove fino al reset del telefono ma il problema erimasto . Ps altoparlante e microfono funzionano

13 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao cellgalax, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di offrirti un supporto mirato, potresti indicarci quale modello di smartphone Galaxy possiedi? Puoi trovare il Model Code serigrafato nella parte posteriore del dispositivo:

smartphone.JPG

Hai indicato che <<non funziona il microfono nelle chiamate e nei messaggi Whatsapp>>: potresti dirmi se riscontri difficoltà sia quando esegui una chiamata avvicinando il telefono all'orecchio, sia quando utilizzi il vivavoce?

Ti faccio questa domanda perchè nei due casi vengono utilizzati due microfoni differenti: vorrei capire, dunque, se l'inconveniente è circoscritto al microfono principale, a quello del vivavoce, o se sta interessando entrambi.

In attesa di questo dettaglio, ti chiedo di eseguire un test volto ad escludere un malfunzionamento hardware sui microfoni. Segui questi passaggi:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0283# nella tastiera telefonica.

Seleziona Start: RCV_1stMic, avvicina il telefono all'orecchio e parla: se il microfono non presenta problematiche hardware, dovresti sentire la tua voce riproposta sugli speaker.

In seguito, seleziona Start: SPK_2ndMic e parla tenendo il telefono davanti a te, come se stessi parlando in vivavoce: anche in questo caso, se tutto funziona correttamente, dovresti sentire la tua voce riproposta sugli speaker.

Se il test va a buon fine, significa che i microfoni funzionano e che la causa di quanto riscontri ha un'origine software.

Considerando che hai riscontrato questa situazione dopo l'aggiornamento, è possibile si sia creato un conflitto software momentaneo.

Come primo step, ti consiglio di eseguire la cancellazione della cache del telefono: verranno eliminati file temporanei che potrebbero essersi corrotti e che potrebbero generare instabilità sul sistema operativo.

Non preoccuparti, non perderai alcun dato importante!

Puoi procedere seguendo questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Potresti farci sapere se, in questo modo, riesci a risolvere? Aggiornarci gentilmente anche in merito all'esito del test sui microfoni 😊

Siamo a tua disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
cellgalax
First Poster
Opzioni
Grazie infinite, ho risolto. Il cellulare funziona nuovamente⁸
0 Likes
Lucky1973
First Poster
Opzioni
Scusate io anche con un A50 non funziona più la cassa,se metto il dito dietro il cell cracchia fruscio e poi non si sente....un aiuto per favore?
0 Likes
bybaggy76
First Poster
Opzioni
Samsung galaxy a13, si sente il fruscio solo nei primi 3 secondi di registrazione su wathsap e quando faccio i video . Su messanger e sugli SMS no. Quando faccio una live di tiktok si sente sempre un fruscio. Cosa fare? Non è che devo togliere qualche app che può dare fastidio? Oppure nelle impostazioni avrò schiacciato qualcosa?
0 Likes