Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di avviso A53 5G

(Argomento creato il giorno: 19-01-2025 08:37 PM)
105 Visualizzazioni
Members_LfssX02
Apprentice
Opzioni

Molto frequentemente i messaggi whatsapp arrivano senza segnale acustico. Talvolta arrivano con un segnale acustico diverso da quello impostato. Ho già provveduto ai controlli consigliati trovati in rete: controllo notifiche, riavvio eccetera. Avviene anche con altre applicazioni. Avviene anche con un A70 che tengo come telefono secondario....

Indicazioni? Grazie

0 Likes
5 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_LfssX02. 😊

La situazione accade con determinati contatti, oppure con tutti? Potresti indicarmi su quali altre app riscontri l'inconveniente?

Utilizzi l'app Goodlock e il modulo SoundAssistant? Qualora sia così, è possibile che l'attivazione di un parametro stia infierendo con le notifiche. A tal proposito, prova a disinstallare il pacchetto e verifica se sussiste.

Nel caso in cui non utilizzassi l'app, esegui un cancella dati dell'interfaccia grafica:

• impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali
  • Mostra app di sistema (attiva)
  • One UI Home
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

L'operazione non coinvolgerà i tuoi dati personali, tuttavia i valori concernenti l'interfaccia grafica verranno ripristinati: suoneria, sfondo, tema ecc.

Dopodiché, occorrerà reimpostare i parametri.

Mi fai sapere se risolvi? 🤝

Attendo tue, rimango a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
TheFabCor
Voyager
Opzioni
L'importante alla fine è che arrivino
0 Likes
Members_LfssX02
Apprentice
Opzioni

Fatto, vediamo che succede, aspetto qualche giorno prima di darti conferma.

Grazie

claudia0782
Voyager
Opzioni
Capita anche a me che suoni solo una volta specie quando dai gruppi arrivano più messaggi insieme. Ultimamente anche quando effettua la ricerca di nuovi messaggi suona, sto disabilitando una a una le impostazioni per capire quale voce lo provochi.
0 Likes
Members_LfssX02
Apprentice
Opzioni

Purtroppo la procedura indicata da Jessica non ha avuto esito. Come ulteriore informazione posso dire che ogni tanto l'avviso da me impostato per Whatsapp viene sostituito con quello da me impostato per gli sms. Per ulteriore informazione, ho disinstallato, in passato, sequenzialmente, varie app, senza risultato.

La buona notizia è che la procedura indicata da Jessica ha "solamente" rimosso le app dalle schermate di accesso, ma non ha rimosso sfondi, suonerie, eccetera, come da lei invece annunciato.

Grazie per l'ulteriore supporto.... 

0 Likes