in data 19-01-2025 08:37 PM
Molto frequentemente i messaggi whatsapp arrivano senza segnale acustico. Talvolta arrivano con un segnale acustico diverso da quello impostato. Ho già provveduto ai controlli consigliati trovati in rete: controllo notifiche, riavvio eccetera. Avviene anche con altre applicazioni. Avviene anche con un A70 che tengo come telefono secondario....
Indicazioni? Grazie
in data 20-01-2025 09:42 AM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_LfssX02. 😊
La situazione accade con determinati contatti, oppure con tutti? Potresti indicarmi su quali altre app riscontri l'inconveniente?
Utilizzi l'app Goodlock e il modulo SoundAssistant? Qualora sia così, è possibile che l'attivazione di un parametro stia infierendo con le notifiche. A tal proposito, prova a disinstallare il pacchetto e verifica se sussiste.
Nel caso in cui non utilizzassi l'app, esegui un cancella dati dell'interfaccia grafica:
L'operazione non coinvolgerà i tuoi dati personali, tuttavia i valori concernenti l'interfaccia grafica verranno ripristinati: suoneria, sfondo, tema ecc.
Dopodiché, occorrerà reimpostare i parametri.
Mi fai sapere se risolvi? 🤝
Attendo tue, rimango a disposizione.
Buona giornata
in data 20-01-2025 02:47 PM
in data 20-01-2025 03:30 PM
Fatto, vediamo che succede, aspetto qualche giorno prima di darti conferma.
Grazie
in data 22-01-2025 11:29 AM
in data 23-01-2025 09:57 AM
Purtroppo la procedura indicata da Jessica non ha avuto esito. Come ulteriore informazione posso dire che ogni tanto l'avviso da me impostato per Whatsapp viene sostituito con quello da me impostato per gli sms. Per ulteriore informazione, ho disinstallato, in passato, sequenzialmente, varie app, senza risultato.
La buona notizia è che la procedura indicata da Jessica ha "solamente" rimosso le app dalle schermate di accesso, ma non ha rimosso sfondi, suonerie, eccetera, come da lei invece annunciato.
Grazie per l'ulteriore supporto....