17-10-2024 02:18 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
17-10-2024 12:50 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao Mir99,
quanto riscontri è abbastanza insolito.
Dunque, il fenomeno si presenta solamente con la SIM inserita?
Potresti provare ad insere una diversa SIM all'interno del dispositivo e verificarne il corretto funzionamento?
Ti chiedo inoltre, inserendo la SIM che sembrerebbe provocare il fenomeno, di avviare il dispositivo in Modalità Provvisoria.
Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.
Per attivare la modalità provvisoria si procede così:
- tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
- tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
- tocca “Modalità sicura”
- il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
- per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Mi fai sapere l'esito delle prove richieste?
Grazie.
Ciao!
17-10-2024 09:35 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Al momento purtroppo non ho una SIM diversa da provare. Oltretutto questa mattina, dopo aver ritentato con la mia SIM non sono riuscita ad accedere più il telefono anche senza, fino a questa sera. Non vorrei che anche inserendone una diversa succedesse poi lo stesso e non riuscissi più ad accenderlo nemmeno senza SIM inserita.
Grazie
21-02-2025 11:13 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Anche io purtroppo ho lo stesso problema alma fine sei riuscita a risolverlo in qualche modo il non so come fare
21-02-2025 11:15 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Anche io ho lo stesso problema della ragazza e non so come risolverlo aiuto

24-02-2025 04:39 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao Au40,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Al fine di poterti offrire un supporto mirato e poter procedere con delle opportune analisi, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito alle difficoltà che stai riscontrando.
Quale dispositivo Galaxy possiedi nello specifico?
Hai riscontrato delle criticità con l'accensione del prodotto?
Rilevi dei particolari messaggi di errore?
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
A presto!
Andrea_C1
Samsung Community Expert
24-02-2025 07:23 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Praticamente quando metto la SIM si spegne il telefono e non si accende subito va tipo in tilt e si accende dopo tantissimo tempo quando vuole lui mentre se tolgo la sim funziona perfettamente il mio è un Samsung galaxy a14
25-02-2025 03:19 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao Au40,
l'anomalia si è presentata improvvisamente o in seguito a qualche operazione in particolare?
Hai provato a inserire una diversa SIM e verificare se l'inconveniente si ripresenta?
Eventualmente, ti consiglio di eseguire una pulizia della cache del sistema.
Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:
- Spegnere il telefono
- Collegare il telefono al PC con il cavo USB
- Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
- Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
- Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
- Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- Confermare con il tasto Accensione
- Posizionarsi su 'yes'
- Confermare con il tasto Accensione
- Posizionarsi su 'reboot system now'
- Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.
Eventualmente, qualora il fenomeno dovesse persistere, come ultimo step, ti invito a procedere con un reset ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.
Il reset comporta infatti, l'eliminazione di tutti i dati e il dispositivo viene riportato alle condizioni di fabbrica, dunque è molto importante salvare tutti i dati.
Per procedere con il backup dei dati, segui le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/apps-services/metodi-per-eseguire-il-backup-e-il-ripristino-dei-d...
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:
- Impostazioni
- Gestione Generale
- Ripristina
- Ripristina ai dati di fabbrica
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verifica il funzionamento.
Mi fai sapere?
Ciao!
25-02-2025 07:33 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Sì ho già provato anche a fare il ripristino totale o a fare reboot system ma il problema purtroppo persiste sempre…lo fa con qualsiasi sim purtroppo nn dipende dalla sim ma credo sia proprio un problema del tel infatti mi tocca tenerlo acceso e nn spegnerlo mai
26-02-2025 12:06 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao Au40,
se hai avuto modo di testare il telefono configurato ai dati di fabbrica e tale condizione persiste anche a prescindere dalla SIM utilizzata, si tratta molto presumibilmente di un inconveniente hardware che deve essere verificato dai nostri tecnici.
Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
Facci sapere.
Ciao