Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi controllo dispositivo one ui 6 Samsung A53

(Argomento creato il giorno: 03-12-2023 02:18 PM)
358 Visualizzazioni
pincini
Journeyman
Opzioni
Salve, ho un problema relativo al pannello delle notifiche esteso in seguito all'aggiornamento ad ONE UI 6. Non riesco ad impostare Google home come app principale su "controllo dispositivo". Il procedimento che ho fatto é il seguente: premendo "controllo dispositivo" e andando sui tre pallini, seleziono "gestisci applicazioni" per scegliere Google home come app predefinita per il controllo della domotica. Il problema é che una volta selezionata non rimane in memoria e visualizzo solo i comandi relativi a Smart thing. Se deseleziono smart thing e abilito solo Google home mi da "nessuna applicazione selezionata". Ciò non avviene se per esempio selezione "xiaomi home". Allego anche qualche screen. Ringrazio in anticipo. 

image

image

image

image

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao pincini, bentornato in Community! :handshake:

Il fatto che riesca a selezionare Google Home, ma le varie voci non risultino gestibili, mi fa pensare ad un inconveniente legato all'app stessa, piuttosto che ad un'anomalia nella gestione dei servizi. Pertanto, ti invito in prima istanza a verificare la disponibilità di aggiornamenti per l'app Google Home e, se non ve ne sono o non risolvi, svuotare la memoria cache di quest'ultima:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Home
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Sul dispositivo, ti invito ad eseguire la seguente operazione che andrà a risolvere eventuali conflitti software tra elementi obsoleti:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Il primo riavvio dopo l'operazione richiederà un po' più tempo rispetto al normale, non perderai dati personali.

Fammi sapere se l'inconveniente persiste.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
pincini
Journeyman
Opzioni
Salve @Cornelia_L, grazie per l'aiuto. Svuotando la cache dell'app Google home ho risolto il problema. Grazie mille.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @pincini,

sono davvero lieto di sapere che tu abbia risolto e ti ringrazio per la condivisione! 

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione per eventuali ulteriori necessità.

A presto! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes