Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Onedrive

(Argomento creato il giorno: 15-12-2024 10:46 AM)
244 Visualizzazioni
ggiulia__06
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, 
 è da giorni che ho questo problema con Onedrive. 

image 

Il wifi ha sempre funzionato e ho provato anche a collegarmi a un altro telefono tramite hotspot ma non funziona lo stesso. 
 Sapete come risolvere?
Grazie!
15 Risposte
ggiulia__06
Journeyman
Opzioni
Ho provato a cliccare sulla nuvoletta in alto a destra andando nell'album e mi dà che appunto non è sincronizzato con Onedrive ma quando la clicco e mi visualizza tutto l'elenco degli album da sincronizzare questo non è compreso
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Le foto di whatsapp vengono salvate su google drive. Non credo ti convenga attivare il backup anche su onedrive
0 Likes
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao , one drive è un app di default, non si può disinstallare ma puoi disattivarla o fare anche un arresto forza , se hai problemi con la sincronizzazione della cartella di WA puoi svuotare la cache e cancellare i dati, se clicchi su la i in alto a destra ,vai su archiviazione, e svuotare la cache prima e vedi se il problema si è risolto, in caso contrario cancella i dati e se necessario lo disattivi o arresto forzato, dopodiché riavvia il telefono per poi riattivare one drive , se dopo questa procedura non dovesse funzionare ancora, allora non ti resta che fare un Wipe Cache Partition, ovviamente se sai come si fa altrimenti trovi qualcuno che in grado di farlo per te 1734262697466.jpg1734262697489.jpg1734262697508.jpg1734262697525.jpg
pincio67
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ggiulia__06, benvenuta sulla Community Samsung!

Per quanto concerne la sincronizzazione di specifiche cartelle, ti confermo che è necessario abilitarla da:

• Galleria
  • 3 linee in basso a destra
  • Impostazioni
  • premi sulla dicitura Sincronizza con OneDrive
  • Album da sincronizzare

Da questo percorso, riesci ad abilitare la sincronizzazione con la cartella dedicata a Whatsapp?

Per quanto concerne invece l'errore che riscontri, hai verificato sul Galaxy Store se, effettivamente, risulta un aggiornamento da eseguire? 

Ti confermo che One Drive non può essere disinstallata poichè è un'app presente di default sullo smartphone ma, come suggerito da @Pincio67, che ringrazio per il contributo, puoi provare a cancellare dati e cache dell'app andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • One Drive
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

In seguito, prova a riavviare lo smartphone: in questo modo, possiamo escludere la possibilità che l'errore derivi da un inconveniente momentaneo.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ggiulia__06
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, no non riesco ad abilitare la sincronizzazione con la cartella whatsapp perché proprio non mi appare nell'elenco degli album "Album da sincronizzare"
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao ggiulia__06,

potresti provare a disinstallare e reinstallare l'applicazione WhatsApp, eseguendo preventivamente un backup delle chat? https://faq.whatsapp.com/481135090640375/?locale=it_IT&cms_platform=android

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes