Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con microfono esterno

(Argomento creato il giorno: 04-06-2021 09:51 AM)
2297 Visualizzazioni
Sasvo
Journeyman
Opzioni
Nel mio Samsung Galaxy A52 4G non funzionano più i microfoni esterni come quelli delle cuffie. Negli altri dispositivi funzionano, ma su questo non più, ho già controllato le autorizzazioni delle app ed è tutto a posto, vorrei sapere come risolvere
Grazie. 
15 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Steo3, benvenuto in Community :handshake:

Se ho compreso esattamente, quindi, non riesci ad utilizzare il microfono dell'auricolare connesso al tuo smartphone, giusto?

Quale modello di smartphone possiedi esattamente?

Spesso quando non si riesce a conversare in chiamata quando si utilizzano degli auricolari, il problema è da ricercare negli auricolari stessi: è importante verificare che si tratti di auricolari abilitati per l'uso in chiamata, dotati quindi di microfono. Non tutti gli auricolari infatti ne possiedono uno, ma alcuni sono sviluppati unicamente per l'ascolto della musica 🙂

Quali auricolari hai testato? Hai provato anche degli auricolari Samsung? Se si, puoi indicarci il modello esatto?

Se le cuffie sono abilitate all'uso in chiamata, per sicurezza prova a controllare se riesci ad utilizzarle su altri smartphone. 

Facci sapere 🙂

@Sasvo bentornato in Community!

Mi dispiace che non sia riuscito a risolvere. 

Avevi poi testato il funzionamento anche a seguito di ripristino ai dati di fabbrica?

Nel tuo caso potrebbe essere necessaria una perizia tecnica sul prodotto, dato che hai il problema con qualsiasi cuffia e servizio. Se lo desideri, siamo a tua disposizione per qualsiasi analisi sul prodotto.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
cacioalessio
Student
Opzioni
Stessa identica cosa cominciata dal nulla due giorni fa circa
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao cacioalessio, benvenuto nella nostra Community!

Potresti descrivermi con precisione quale esatta situazione stai incontrando, in quale contesto d'uso, e con che accessorio nello specifico?

Nel frattempo, assicurati come prima cosa che il telefono sia aggiornato alla sua ultima versione firmware, così da essere efficiente:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Tienimi informato. Buona serata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
cacioalessio
Student
Opzioni
Nessun aggiornamento disponibile
0 Likes
eliriccio
Journeyman
Opzioni
Io ho lo stesso identico problema. Col telefono che ha meno di un anno e ha smesso di funzionare con le cuffie (microfono) in Jack audio dall'ultimo aggiornamento
0 Likes
DanyGarage
Student
Opzioni

Buongiorno io ho un problema simile ma solo con microfono Fulaim UHF  WM300, ha un apparato da collegare al cellulare RX  e uno da collegare al microfono TX ma funziona solo usando una combinazione di "stacca e attacca cavi" in altri cellulari non Samsung tutto ok, ho provato con tutti i test sopra indicati ma niente da fare ,  avete qualche consiglio ulteriore ?

Grazie per l'attenzione

Con microfono a filo esterno tutto ok 

0 Likes