in data 04-06-2021 09:51 AM
in data 15-06-2022 06:44 PM
Ciao Steo3, benvenuto in Community
Se ho compreso esattamente, quindi, non riesci ad utilizzare il microfono dell'auricolare connesso al tuo smartphone, giusto?
Quale modello di smartphone possiedi esattamente?
Spesso quando non si riesce a conversare in chiamata quando si utilizzano degli auricolari, il problema è da ricercare negli auricolari stessi: è importante verificare che si tratti di auricolari abilitati per l'uso in chiamata, dotati quindi di microfono. Non tutti gli auricolari infatti ne possiedono uno, ma alcuni sono sviluppati unicamente per l'ascolto della musica 🙂
Quali auricolari hai testato? Hai provato anche degli auricolari Samsung? Se si, puoi indicarci il modello esatto?
Se le cuffie sono abilitate all'uso in chiamata, per sicurezza prova a controllare se riesci ad utilizzarle su altri smartphone.
Facci sapere 🙂
@Sasvo bentornato in Community!
Mi dispiace che non sia riuscito a risolvere.
Avevi poi testato il funzionamento anche a seguito di ripristino ai dati di fabbrica?
Nel tuo caso potrebbe essere necessaria una perizia tecnica sul prodotto, dato che hai il problema con qualsiasi cuffia e servizio. Se lo desideri, siamo a tua disposizione per qualsiasi analisi sul prodotto.
Ciao!
in data 20-06-2022 11:37 PM
in data 21-06-2022 04:41 PM
Ciao cacioalessio, benvenuto nella nostra Community!
Potresti descrivermi con precisione quale esatta situazione stai incontrando, in quale contesto d'uso, e con che accessorio nello specifico?
Nel frattempo, assicurati come prima cosa che il telefono sia aggiornato alla sua ultima versione firmware, così da essere efficiente:
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
Tienimi informato. Buona serata!
in data 22-06-2022 06:24 PM
27-12-2022 10:20 AM - modificato 27-12-2022 10:21 AM
in data 31-12-2022 10:32 AM
Buongiorno io ho un problema simile ma solo con microfono Fulaim UHF WM300, ha un apparato da collegare al cellulare RX e uno da collegare al microfono TX ma funziona solo usando una combinazione di "stacca e attacca cavi" in altri cellulari non Samsung tutto ok, ho provato con tutti i test sopra indicati ma niente da fare , avete qualche consiglio ulteriore ?
Grazie per l'attenzione
Con microfono a filo esterno tutto ok