Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con area personale

(Argomento creato il giorno: 21-11-2022 10:46 PM)
2749 Visualizzazioni
sibo22
Student
Opzioni
Ciao a tutti...dopo aggiornamento su samsung A53...le notifiche di app nell'area personale compaiono con il loro nome, quindi si vede il nome dell'app nascosta nell'area personale...ho provato di tutto...prima dell'aggiornamento le notifiche apparivano con l'icona dell"app e con il  testo "contenuti nascosti"...adesso compare  il nome dell'app...potete aiutarmi?
45 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao sibo22,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Sarebbe utile capire prima di tutto se la voce relativa ai contenuti nascosti sulle notifiche dell'Area Personale sia correttamente attivata, oppure no.

Se dovesse essere correttamente attivata, potrebbe essere presente un'anomalia legata a dei dati residui sull'App. Potresti dunque valutare un'operazione di cancella dati e pulizia cache:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Tasto in alto a destra
  • Mostra applicazioni di sistema
  • Area personale
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati/Svuota cache

Se non dovessi risolvere nemmeno così, potresti valutare l'invio di una segnalazione d'errore. Per inviarne una:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
sibo22
Student
Opzioni
Ciao Riccardo_F...grazie per la celere risposta...ho provato a fare la prima operazione...nulla di fatto...adesso provo con la segnalazione...il paradosso è che se sono all'interno dell'area personale quando ricevo una notifica non compare il nome dell'app ma solo la dicitura "contenuti nascosti"...fuori dall'area personale compare il nome dell'app nascosta...spero di risolvere facendo la segnalazione!grazie ancora
Fotaccia
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, ho un problema sul mio galaxy a53, l'app area personale non si apre
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao sibo22, Fotaccia benvenuto in Community! :handshake:

@sibo22 in questo caso attendi pure riscontro alla segnalazione: se verranno individuati errori sull'app, i reparti svilupperanno una correzione.

@Fotaccia quando dici che l'applicazione non si apre intendi dire che, premendo sull'icona, non accade nulla, l'applicazione tenta di aprirsi ma si interrompe dopo un istante oppure, dopo aver immesso il codice di sblocco, non riesci ad accedere al suo interno?

Se non accade nulla premendo sull'icona dell'app, probabilmente si è verificato un errore sul processo. Prova a liberare la memoria cache dell'applicazione in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Area Personale
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

La memoria cache contiene file temporanei utilizzati dall'applicazione e la sua cancellazione non comporta la perdita di dati.

Successivamente, riavvia il telefono e riprova ad aprire l'app.

Se non riesci ad accedere dopo aver inserito il codice di sblocco, invece, potrebbero esserci altre difficoltà; il codice risulta corretto o il sistema ti dice che è errato?

Fammi sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mirko1188
First Poster
Opzioni
Salve, ho acquistato un telefono ricondizionato.
Ho usato l'app Smart Switch per passare tutto dal mio vecchio S8...
L'altro ieri per curiosita ho abilitato Area Personale, per vedere se anche quel contenuto era stato passato da un telefono ad un altro, ma purtroppo non ho possibilità di accederci...
Mi chiede una password, che io non ho mai impostato.
Sul mio vecchio s8, usavo il segno come sblocco telefono e come sblocco area personale.
Qui invece mi chiede una password, e se clicco sul tasto annulla per tornare indietro, mi appare una scritta che il contenuto verrà cancellato se confermo di annullare.
Come posso procedere e perché???
Non è che essendo ricondizionato, legge ancora qualche sicurezza, che purtroppo io non riesco a conoscere?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mirko1188, benvenuto sulla Community Samsung!

Il nuovo smartphone ricondizionato è un Samsung Galaxy, è corretto?

In tal caso, da quanto hai descritto, ritengo che possa essere percorribile la seguente ipotesi.

Se il proprietario di uno smartphone elimina tutti i dati al suo interno ma non esegue un ripristino completo e la rimozione di vecchi account e password, è possibile che alcuni sistemi di sicurezza restino attivi: tieni conto che, se trasferisci i dati da un vecchio dispositivo, il backup non include i dati all'interno dell'Area Personale, in quanto questi non vengono salvati per questioni di sicurezza (a meno che, prima del backup, non vengano spostati nell'area standard del dispositivo).

Alla luce di ciò, il telefono ricondizionato non ti richiede giustamente il segno di sblocco che avevi impostato nel tuo S8 (tale dato non è compreso nel backup), ma è possibile che possa esserti richiesta una password impostata da un precedente proprietario.

Detto questo, ti suggerisco di eseguire un reset del nuovo Galaxy ricondizionato, al fine di rimuovere tutti i dati e rendere l'Area Personale nuovamente fruibile.

Potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, configura lo smartphone e non trasferire subito i dati dal tuo S8: esegui una configurazione come nuovo telefono e prova ad avviare l'Area Personale.

Se ti viene consentito di avviarla senza alcun intoppo, esegui poi il trasferimento dei dati mediante Smart Switch.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mirko1188
First Poster
Opzioni
Salve, non mi fa allegare la foto, ma purtroppo il reset ai dati di fabbrica ho provveduto a farlo appena ho scartato il telefono.
È un samsung galaxy S21 Ultra 5G.
Qualche altro suggerimento?
Grazie
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Mirko1188,

potresti indicarmi che tipo di messggio appare quando provi ad utilizzare l'Area personale?

Ti ricordo che per allegare uno screen/foto, potrai utilizzare l'apposito simbolo presente nel form di risposta:

Virginia_G_0-1692171294845.png

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mirko1188
First Poster
Opzioni
Buongiorno, questo è il messaggio che appare.
GrazieIMG-20230816-WA0001_1000061642_1692172898.jpg
0 Likes