Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con area personale

(Argomento creato il giorno: 18-11-2024 03:57 PM)
165 Visualizzazioni
sibo22
Student
Opzioni
Ciao a tutti...dopo aggiornamento su samsung A53...le notifiche di app nell'area personale compaiono con il loro nome, quindi si vede il nome dell'app nascosta nell'area personale...ho provato di tutto...prima dell'aggiornamento le notifiche apparivano con l'icona dell"app e con il  testo "contenuti nascosti"...adesso compare  il nome dell'app...potete aiutarmi?
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Etto_Zanna, ti do il benvenuto in Community!

Dunque, non riesci a configurare l'Area Personale o non viene riconosciuta la password inserita?

Hai avuto modo di eseguire le operazioni consigliate in precedenza dal collega Andrea?

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Etto_Zanna
Journeyman
Opzioni
ciao, guarda quando clicco l'icona dell'area personale nel menù a tendina, metto la password per appunto poter creare l'area personale e dopo aver messo la password mi dice che si può creare
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Etto_Zanna,

ti ringrazio per la precisazione! 😊

Hai avuto modo di effettuare i passaggi presenti nel seguente thread? In caso contrario, ti chiedo di procedere e di tenermi aggiornata.

A presto!

Noemi
Samsung Community Moderator

0 Likes
Etto_Zanna
Journeyman
Opzioni
ciao, ho provato a cancellare i dati più volte e a riavviarlo dopo aver cancellato i dati.
il problema persiste, ho provato anche a dargli tutte le autorizzazioni possibili però non succede nulla.
avete qualche altro suggerimento?
grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Etto_Zanna

hai la possibilità di mostrarci l'avviso che compare quando provi a creare l'Area Personale? Visionare il messaggio potrebbe aiutarci a capire meglio da cosa può derivare l'inconveniente. Dovrai effettuare uno screenshot della schermata (qui una guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-uno-screenshot-sul-telefono-tablet-samsu...) poi allegare la foto in risposta a questo messaggio. 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_0-1732119299878.jpeg

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Inoltre, mi confermi che il tuo dispositivo è un Galaxy A7 2018, ossia questo? ⤵️

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-a/galaxy-a7-dual-sim-black-64gb-sm-a750fzkuitv/

È la prima volta che provi a creare Area Personale? 

Resto in attesa di un riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Etto_Zanna
Journeyman
Opzioni
ciao Cornelia, ecco il messaggio che compare dopo aver provato a creare l'area personale.
ti confermo che ho un samsun A7 del 20181732122562191.jpg
0 Likes
dittonwj
First Poster
Opzioni
Salve, ho un Samsung Galaxy S20FE e non si apre l'Area Personale. Metto il codice, premo ''fatto'' ma poi non va, non dà nessun segno.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Etto_Zanna,

ti ringrazio per i dettagli. Avrei anche necessità di sapere se hai già utilizzato in passato Area Personale oppure se questa è la prima volta che crei tale spazio sul tuo A7.

Hai già verificato se siano disponibili aggiornamenti ancora da installare, così da tenere alta l'efficienza? https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

@dittonwj, benvenuto nella nostra Community.

Nel tuo caso invece l'iter di generazione dell'Area Personale è andato a buon fine, senza l'errore di cui sopra?

Proviamo a ripulirne i parametri:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Area Personale
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache

In seguito a questa operazione come va?

Resto a disposizione, buona serata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Etto_Zanna
Journeyman
Opzioni
@Michele_P ciao, avevo l'area personale su il mio samsun A10 e funzionava tutto perfettamente.
quando ho fatto il cambio di dati con smart switch, ho selezionato pure il trasferimento di dati dell'area personale ma non è andato a buon fine.
ho appena controllato e non ci sono aggiornamenti software o relativi alla sicurezza
grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Etto_Zanna, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

In questo caso, ti suggerisco di eseguire un semplice e rapido test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questa modalità continui a riscontrare lo stesso comportamento: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes