Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con aggiornamento

(Argomento creato il giorno: martedì)
29 Visualizzazioni
FranCisc83
Explorer
Opzioni
Salve a tutti non so se è ora di cambiare telefono o è un problema che ad altri sta succedendo, ho un Galaxy A54, dall'ultimo aggiornamento mi sono accorto che non riesco più a navigare bene in internet, pensavo che fosse un problema del mio operatore ma a loro risulta tutto bene ( dopo mille tentativi fatti insieme).
A questo punto penso che sia il cellulare. Qualcuno mi sa dare qualche dritta? 
FranCisc83
Explorer
Opzioni
Non è cambiato nulla, ha dato un accenno che da 1 linea è salita a 2, e dopo è scesa di nuovo a 1.
0 Likes
FranCisc83
Explorer
Opzioni
Salve Riccardo, con la wifi non mi da nessun problema ad oggi, ma con i dati mobili dove prima prendeva il massimo ora prende 1/2 tacche in 5g, ho chiamato ripetutamente la Wind3 dicendo del problema perché pensavo che fosse colpa loro ma mi hanno sempre risposto che non vedono nessuna anomalia su quell'area.
0 Likes
Dani1961
Troubleshooter
Opzioni
Prima di contattare l'assistenza Samsung, provi a riavviare lo smartphone 🤞
0 Likes
Dani1961
Troubleshooter
Opzioni
Comunque aspetterei un pò.
Ho S25 Ultra, sono in casa in 5G e in questo momento non mi va meglio.
Allego screenshot.1764053737655.jpg
0 Likes
FranCisc83
Explorer
Opzioni
Ho riavviato lo smartphone, non è cambiato nulla, ho ricontattato Wind per la millesima volta e gli ho detto che cambi, perché ho notato ieri che ero a lavoro in città che prendeva non benissimo come sempre al massimo ma ero sulle tre linee, quindi penso che il problema non sia il mio smartphone
0 Likes
Dani1961
Troubleshooter
Opzioni
Ipotesi ragionevole. Se non ci sono condizioni meteo proibitive, l'operatore nega problemi in zona ma non da certezze, spostandosi all'aperto la situazione non migliora, potrebbe comunque essere l'operatore o un problema software.
Unico dubbio: il problema è insorto dopo l'ultimo aggiornamento.
Anch'io dopo l'ultimo aggiornamento di sicurezza, ho avuto rallentamenti nella connessione e fatto il reset connessione. Mi pare di aver migliorato la situazione ma in zona il meteo è pessimo.
Aspetto condizioni migliori per verificare. Se il rallentamento non si risolvesse chiederei a Vodafone il reset della sim perché non ho intenzione di cambiare; oltretutto ho One Number (che ha sempre funzionato egregiamente), servizio offerto solo da Vodafone e Tim.
0 Likes
FranCisc83
Explorer
Opzioni
Ottima idea, potrei chiedere a Wind di fare un reset della scheda
Dani1961
Troubleshooter
Opzioni
Beh, è un'operazione a costo e rischio zero.
0 Likes
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Dani1961, @FranCisc83, vi ringrazio per i dettagli forniti!😊 

In questi casi, una delle verifiche più semplici che possono essere svolte è l'inserimento di una differente SIM di un diverso operatore telefonico all'interno del proprio dispositivo. 

In questo modo, sarà possibile comprendere se l'inconveniente possa effettivamente essere circoscritto al provider telefonico oppure se possa trattarsi di un'irregolarità legata allo smartphone. 

Avete già avuto modo di effettuare questa verifica? 

Tenetemi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Moderator

0 Likes
Dani1961
Troubleshooter
Opzioni
Ciao e grazie per l'attenzione ☺️
La prova l'avevo fatta su uno dei due smartphone (S25 Ultra, entrambi con sim Vodafone) prima di fare il ripristino delle condizioni di rete e non avevo notato differenze rilevanti. Adesso sono in fase di trasloco e ho poco tempo per uscire (e scrivere su Samsung Members in orari "normali", purtroppo). Fino a questa mattina qui il meteo giustificava qualunque problema di rete. Appena posso esco, verifico e faccio anche uno Speed Test.
Ciao!
0 Likes