in data 05-07-2023 06:15 PM
Buona sera,
è da un paio di giorni che ho un problema con le chiamate in uscita del mio samsung A53.
Ogni volta che chiamo uno dei miei contatti e mi risponde, in automatico la chiamata termina senza nessun motivo.
Ho provato a riavviare il telefono e modificare le impostazioni di chiamata, ma il problema persiste.
So per certo che non si tratta dell'operatore telefonico perchè, usando un'altra sim nel mio A53, il problema è sempre lo stesso. Viceversa, mettendo la mia sim in un altro telefono, il problema non si presenta.
Come posso risolvere?
in data 26-10-2024 02:17 PM
Buongiorno, anche io da ieri ho lo stesso problema: non riesco ad effettuare chiamate in uscita con A52s. Ho provato a riavviare in modalità sicura e riscontro lo stesso problema. Ho svuotato anche le cache e provato a togliere e reinserire la sim ma non risolvo in nessun modo.
Avete qualche ulteriore suggerimento?
Grazie,Erika
in data 28-10-2024 04:49 PM
Ciao Members_SGH9Ttj, benvenuto sulla Community Samsung!
Ti ringraziamo per aver riepilogato i test che hai già svolto, in quanto ciò ci può consentire di avere fin da subito un'idea più chiara del caso.
Alla luce di quanto hai esposto, tuttavia, ti chiedo un ulteriore dettaglio: hai avuto la possibilità di testare il tuo A52s con una SIM differente, magari prestata da un amico o un familiare giusto il tempo per effettuare una chiamata di prova?
Infatti, questo sarebbe un test decisamente utile nel tuo caso, in quanto se tale condizione non si presenta con una SIM differente è molto probabile che possa trattarsi di qualche blocco lato gestore.
Nel caso in cui invece questa condizione si dovesse presentare anche con SIM Card che sono funzionanti su altri dispositivi, è evidente che sia sorto qualche inconveniente lato dispositivo: se non riesci ad avviare le chiamate ma riesci a riceverle, significa che il segnale telefonico viene correttamente ricevuto, quindi è fondamentale approfondire lato software.
In questa circostanza, al fine di escludere del tutto un'origine software dell'inconveniente, alla luce delle prove già effettuate, sarebbe utile procedere direttamente con un ripristino ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati.
Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Se non disponi di un computer, puoi comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:
A seguito del ripristino, è fondamentale configurare il telefono come nuovo e non reinserire subito il backup dei dati, in modo tale da poter testare il telefono senza l'interferenza di eventuali dati corrotti o app non ottimizzate che potrebbero incidere sul corretto funzionamento del telefono: dunque, dopo aver configurato il telefono senza reinserire il backup, è fondamentale provare ad avviare una chiamata e verificare se tutto funziona in modo corretto.
Facci sapere!
Ciao
in data 23-02-2025 11:18 AM
in data 25-02-2025 10:47 AM
Ciao Sunjee, ti do il benvenuto nella nostra Community.
La descrizione del fenomeno è abbastanza scarna: potresti fornirmi maggiori dettagli su cosa accade? ⚙️
Non riesci a chiamare un contatto, o tutti indistintamente? Riesci a chiamare ma la linea cade/è disturbata?
Inoltre, quale telefono possiedi esattamente?
Fammi sapere, resto a tua disposizione 🙂.
Buona giornata!