Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi chiamate in uscita

(Argomento creato il giorno: 05-07-2023 06:15 PM)
2599 Visualizzazioni
GraceValcenia
First Poster
Opzioni

Buona sera,

è da un paio di giorni che ho un problema con le chiamate in uscita del mio samsung A53.

Ogni volta che chiamo uno dei miei contatti e mi risponde, in automatico la chiamata termina senza nessun motivo.

Ho provato a riavviare il telefono e modificare le impostazioni di chiamata, ma il problema persiste.

So per certo che non si tratta dell'operatore telefonico perchè, usando un'altra sim nel mio A53, il problema è sempre lo stesso. Viceversa, mettendo la mia sim in un altro telefono, il problema non si presenta.

Come posso risolvere?

0 Likes
13 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Ti fa lo stesso problema anche dopo aver riavviato lo smartphone in modalità sicura?

Questo il link al guida per riavviare in modalità sicura:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
0 Likes
GraceValcenia
First Poster
Opzioni
Alla fine ho risolto, grazie per il supporto!
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Davvero? Ottimo! 😊
Come hai risolto? Ti andrebbe di condividere la tua soluzione con la Community? 😉
marck_99
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti, sono in possesso da un paio di mesi di un Samsung A54, quando provo a chiamare non parte la chiamata, dopo averlo riavviato procede a chiamare, ma dopo un paio d'ore si ripresenta il problema, ho provato a togliere e rimettere la scheda ma nulla persiste, come potrei risolvere la mia scheda nel vecchio cellulare è sempre andata alla grande
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao marck_99, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Quanto stai sperimentando è forse solo un conflitto momentaneo dell'App, vediamo quindi di operare una piccola manutenzione software.

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista. Poi riavvia il dispositivo.

Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non quelli personali.

Mi fai sapere se risolvi? Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Lo251
Pathfinder
Opzioni
Salve, purtroppo sto riscontrando un problema simile con il mio A52s da quando si è aggiornato alla 6.1. Se provo a chiamare una qualunque persona dalla mia rubrica o componendo il numero, il cellulare si stacca immediatamente come se non agganciasse la linea. Quando richiamo una seconda volta, anche immediatamente dopo, la chiamata parte tranquillamente. Ho svuotato la cache e riavviato, ma il problema rimane. Ha cominciato così, all'improvviso... Mai avuti problemi in chiamata, mai. Se mi rispondete, vi prego di citarmi, perché altrimenti non mi arriva la notifica. Grazie mille.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @Lo251

considerando la tipologia d'inconveniente che stai riscontrando, per prima cosa, ti suggerisco di eseguire un semplice e rapido test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questa modalità continui a riscontrare lo stesso comportamento: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Lo251
Pathfinder
Opzioni
Ciao Danilo, intanto grazie per avermi citato perché altrimenti non ti avrei letto. Ma io non ho installato nuove app in questi 4 giorni 🤷‍♀️ Oggi ho chiamato Tim che è il mio gestore e mi hanno detto (non mi fido molto) che molte persone stanno riscontrando questo problema e che i loro tecnici ci stanno lavorando. Hanno resettato la rete (anche su questo non mi fido molto) e devo vedere cosa succede nelle prossime 24 ore. Entrare in modalità provvisoria, purtroppo mi cancella tantissimi widget che ho personalizzati. Aspetto qualche giorno e poi, in caso, provo. Grazie infinite 🫶
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lo251,

tieni conto che, quando si avvia il telefono in modalità provvisoria, è normale riscontrare un'alterazione dei widget impostati se basati sul funzionamento di app di terze parti, proprio perchè queste ultime vengono escluse dal funzionamento: tuttavia, si tratta di una situazione del tutto temporanea, in quanto puoi tornare alla modalità standard con un semplice riavvio del telefono e, così, vedere nuovamente i widget esattamente come li avevi impostati.

Un test in questa modalità è utile anche perchè, se non dovessi riscontrare difficoltà, ciò potrebbe essere segnale di qualche conflitto software in corso.

Ad ogni modo, alla luce di quanto comunicato dal supporto del gestore, prova ad attendere il tempo che ti è stato indicato e verifica se noti dei miglioramenti: in caso contrario, prova a effettuare il test e facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert