rpda
Journeyman
in data 27-12-2023 02:51 PM
Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve, da un po' di giorni riscontro un problema quando carico il mio Samsung A54. Durante la carica, infatti, improvvisamente il telefono si accende da solo e si interrompe la carica. Per farla riprendere, devo scollegare il caricatore, spegnere il telefono e ricollegare il caricatore. Qualcuno sa dirmi a cosa sia dovuto questo problema e come posso risolverlo?
Grazie in anticipo
3 Risposte

MFS
Troubleshooter
in data 28-12-2023 02:11 AM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sarà la porta usb interna mezza rotta.scometto anche se utilizzi il cell durante la carica spesso si stacca la carica,vero?può darsi poi che sia un problma più semplice,ossia il cavo un po' andato.fai delle prove anche con cavi nuovi,nel caso vai in assistenza e dovrebbero cambiartelo in garanzia,sempre se non trovano un graffietto e iniziano a rompere.
rpda
Journeyman
in data 28-12-2023 10:11 AM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non ho mai usato il telefono durante la carica, per cui non saprei dirti. Magari provo sia ad usarlo in carica, che ad utilizzare cavi nuovi come mi hai suggerito per vedere come va. Ieri ho ricevuto anche la notifica di un aggiornamento software che ho eseguito, ma il problema non si è risolto. Avevo pensato anche a fare un hard reset, però non so se possa essere utile la cosa.

MFS
Troubleshooter
in data 28-12-2023 02:33 PM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
A me era la porta usb interna.pian piano peggiorava sempre,fino a non riuscire più a caricare.