in data 29-07-2022 01:39 PM
14-07-2025 03:30 PM - modificato 14-07-2025 03:30 PM
Ciao Orlando9234, ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung Italia! 🤝
Potresti indicarmi, nello specifico, qual è il codice modello del device sul quale riscontri l'inconveniente segnalato?
Se il dispositivo rileva degli auricolari che, realmente, non sono collegati, ti suggerisco di effettuare una pulizia software del connettore come da passaggi:
- Impostazioni;
- Applicazioni;
- di fianco a “Applicazioni personali” premi sulle tre linee con una freccia verso il basso;
- attiva “Mostra applicazioni di sistema”;
- Ok;
- USB Settings;
- Spazio di archiviazione;
- Cancella dati.
A seguito, procedi riavviando il telefono.
Mi tieni aggiornata in merito? Resto a disposizione.
Ciao!
in data 07-09-2025 10:04 PM
Ho lo stesso problema di Orlando, Samsung a25, tutti gli aggiornamenti fatti, il telefono mi rileva cuffie collegate che non esistono e l'audio non si sente. Il problema è molto impattante, mi aspetto un fix in tempi rapidi
in data 09-09-2025 04:55 PM
Ciao @Anna246, benvenuta nella Community Samsung! 🤝
Mi dispiace molto per l'inconveniente riscontrato.
Ti accorgi che il dispositivo rileva delle cuffie collegate in quanto mostra la relativa icona nella barra di stato, pur non essendoci alcun auricolare connesso?
Desidero indicarti che, al momento, non ci risulta che questa condizione interessi l'intera produzione o un numero significativo di dispositivi Galaxy A25 e non sono stati rilevati errori comuni, pertanto non è in programma un aggiornamento correlato a questo.
Se accedi al menu Impostazioni > Connessioni > Bluetooth, risultano connessi dei dispositivi audio? Se si, vorrei che provassi a spegnere il Bluetooth e verificare se la condizione persiste.
Se l'inconveniente non deriva da un accessorio Bluetooth connesso, potrebbe derivare da un'anomalia nel jack da 3.5mm; in caso di falso contatto, potrebbe rilevare la presenza di auricolari collegati anche se non è vero. Sapresti dire se l'anomalia si è presentata dopo aver effettivamente utilizzato degli auricolari?
È molto utile pulire delicatamente il connettore così da rimuovere eventuale polvere o detriti, aiutandoti con uno strumento sottile e delicato. Fai la stessa cosa anche con il connettore di ricarica USB-C, che può ospitare anche delle cuffie.
Hai già provato, inoltre, a cancellare i dati del processo USBSettings come suggerito dalla collega Noemi? L'operazione è utile in caso di errore software.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. Grazie!
Ciao