Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema SIM galaxy A15

(Argomento creato il giorno: 28-05-2024 09:24 PM)
275 Visualizzazioni
matteo110111
Apprentice
Opzioni
Salve,
Sono nuovo qui nel forum. Ho appena acquistato un Galaxy a15, prima avevo uno Xiaomi Redmi 12C. Avevo da poco cambiato gestore SIM (ancora con Xiaomi) e mi avevano dato un numero provvisorio. Quando mi hanno ridato il mio numero su Xiaomi bastava andassi sulle impostazioni, togliere il numero provvisorio (con la tastiera intendo) e mettere il mio giusto. Sul galaxy a15 non ho trovato da nessuna parte questa opzione. Mi scoccia che ogni volta che devo inserire il numero mi venga fuori quello provvisorio. Avete qualche modo per risolvere? 
Ringrazio e attendo risposta. 
0 Likes
5 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @matteo110111🤝

Cosa intendi quando riferisci che ogniqualvolta inserisci il tuo numero, ti viene mostrato quello provvisorio? Fai riferimento all'app Rubrica?

Fai riferimento al seguente percorso?

• Impostazioni
  • Informazioni sul telefono
  • Numero di telefono

In questa specifica sezione, il sistema mostra il numero di telefono che ricava dalle informazioni presenti nel chip della scheda SIM.

Nel tuo caso, considerando che hai eseguito la portabilità del numero, nel chip resta registrato il numero di telefono originariamente associato alla SIM, cioè quello che ti è stato assegnato come "provvisorio" in fase di cambio operatore.

Tale parametro non può essere modificato dal telefono: l'unico modo per poter procedere in tal senso, sarebbe contattare il gestore telefonico e richiedere una nuova SIM con il numero corretto, in alternativa, potrai verificare la disponibilità di applicazioni di terze parti in grado di modificare i dati presenti sulla scheda. 

Ad ogni modo, questo non implica irregolarità, si tratta semplicemente di un dato visionato sul menù informativo.

Seguendo questi step, visualizzi il tuo numero?

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Gestione schede SIM

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
matteo110111
Apprentice
Opzioni
No, se vado dove mi ha indicato vedo la mia SIM con il nome del gestore e un numero non mio (quello provvisorio). Eppure quando io chiamo altre persone, loro vedono il mio numero corretto. Ad esempio su un campo di compilazione per la registrazione ad un sito web come completamento automatico mi viene sempre quel numero e non il mio. Resto in attesa. Grazie mille!
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @matteo110111,

ti ringrazio per i dettagli.

Confermo che in questi caso, occorrerà fare riferimento al gestore telefonico.

Ad ogni modo, come indicato in precedenza, questa situazione non implica alcuna irregolarità.

Per quanto concerne il campo di compilazione automatica, potrai risolvere inserendo il nuovo numero a salvando il dato. 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
matteo110111
Apprentice
Opzioni
Grazie mille ma come salvo di default nella compilazione automatica della tastiera il mio numero corretto? Grazie!
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao matteo110111,

tale opzioni deve essere inserita all'interno delle impostazioni del browser che utilizzi.

Qualora stessi utilizzando l'applicazione Chrome, potrai salvare i dati che preferisci in questo modo: 

• Chrome
  • Tre puntini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Indrizzi e altro
  • Attiva il cursore
  • Aggiungi indirizzi

Questa funzione ti permetterà di compilare automaticamente i campi in cui ti verrà richiesto l'inserimento dei dati in questione.

Rimango a disposizione.

A presto! 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes