Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sfarfallio schermo a52s

(Argomento creato il giorno: 26-11-2023 05:39 PM)
1015 Visualizzazioni
Daniel2004123
Explorer
Opzioni
Ciao ragazzi, quando premo il pulsante di accensione capita spesso che lo schermo sfarfalli per un brevissimo periodo, è molto fastidioso e mi chiedo se voi ragazzi sappiate come risolvere questo problema. Succede quando lo schermo si accende e si spegne, l'ho riscontrato da quando ho ricevuto il telefono 1 anno fa e succede ancora oggi (sto utilizzando l'ultima versione stock di Android 13 one ui 5.1) 

0 Likes
2 Risposte
vale_marchio
Navigator
Opzioni
Ciao, ho avuto lo stesso problema sul mio A52s 5G l'anno scorso così lo mandai in assistenza e mi cambiarono batteria, display e connettore del display. Infatti questo è un problema di fabbrica relativo al connettore del display che capita solo ad alcuni esemplari, infatti ad altre due persone che hanno acquistato il dispositivo dopo del mio (io novembre 2021) non hanno mai avuto questo problema.
Inoltre ogni tanto mi capitano ancora degli sfarfallii per cui il problema non è stato completamente risolto però riesco a conviverci.
Se il tuo telefono è ancora in garanzia ti consiglio di portarlo presso un centro assistenza Samsung ufficiale.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Daniel2004123,

ho avuto modo di visionare il video che ci hai allegato e ti confermo che, con forte probabilità, il fenomeno ha origine hardware così come ipotizzato da vale_marchio. In effetti, se l'anomalia è presente da tanto tempo e non si è risolta nemmeno in seguito all'installazione degli aggiornamenti del sistema operativo, è difficile che sia causata da fattori software.

Alla luce di ciò, ti invito a sottoporre il tuo Galaxy A52s 5G ad una perizia presso un nostro centro di assistenza autorizzato: i nostri tecnici interverranno con una riparazione in caso di malfunzionamenti. 🙂

Comunicandoci il CAP della tua città potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino, ma se preferisci puoi cercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il CAP nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza; scegli la tipologia di malfunzionamento riscontrata, seleziona “Supporto Samsung” e poi clicca su “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Ti consiglio di mettere al sicuro i contenuti effettuando un backup dei dati, prima di portare lo smartphone al Centro, poi attivare la modalità manutenzione per proteggere i dati:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Modalità Manutenzione

Tienici informati sugli sviluppi! 

@vale_marchio ti ringrazio per questa testimonianza, anche se mi dispiace apprendere che l'inconveniente non risulta essere del tutto scomparso.

È possibile che gli "sfarfallii" che rilevi ancora non siano dovuti alle stesse cause. In quali situazioni li riscontri, esattamente? Ti capitano sempre nelle stesse condizioni d'uso, ad esempio usando sempre la stessa app o con batteria quasi scarica, oppure è un fenomeno randomico? 

Con quale frequenza li noti?

Attendo un tuo riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes