Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema samsung a02s

(Argomento creato il giorno: 08-07-2024 03:42 AM)
132 Visualizzazioni
frascò
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, da alcuni mesi ho questo galaxy A02s che ogni volta che lo metto in carica la temperatura della batteria arriva a più di 40 gradi e alcune volte causa anche un surriscaldamento del dispositivo.
Secondo voi il problema è la batteria che va cambiata?
(P.S. la prima volta che si è surriscaldato durante la carica, ovvero oggi, ho staccato il caricatore ed il telefono era al 31% poi successivamente lo ho spento aspettando che si raffreddasse e quando lo ho riacceso era al 40% senza che lo mettessi sotto carica, come è possibile?
0 Likes
4 Risposte
24k_antonyyy
Pioneer
Opzioni
Salve Ti Consiglio Di Cambiare Telefono Perché Anche Mio Cugino Con L'A04s Ha Avuto Questo Problema Con La Batteria Ha Dovuto Per Forza Cambiare Telefono Perché La Batteria Si Stava Gonfiando E Peccato Che Sprechi Soldi Poi La Batteria Si Ri-Rompe
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao frascò, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di avere un quadro chiaro della situazione, vorrei porti alcune domande.

Hai indicato che <<la temperatura della batteria arriva a più di 40 gradi e alcune volte causa anche un surriscaldamento del dispositivo.>>: potresti indicarci in che modo hai stabilito che la temperatura arriva a più di 40°C? Ti chiedo questo perché, laddove utilizzassi app di terze parti per il controllo della temperatura interna, non possiamo fidarci ciecamente di questo dato: infatti, non sappiamo mediante quali sistemi un'app terza vada a misurare la temperatura interna e, dunque, non sappiamo se il risultato sia effettivamente affidabile.

Ad ogni modo considera che, quando il telefono è in carica, è regolare si possa riscontrare una crescita delle temperatura, la quale può aumentare in determinate condizioni:

• Se il telefono viene utilizzato intensamente durante la carica (infatti, nei limiti del possibile, suggeriamo di limitarne l'utilizzo)
  • Se la temperatura ambientale è particolarmente elevata (ipotizziamo la situazione in cui carichi il telefono in auto, dopo che è rimasta parcheggiata al sole per molte ore)
  • Se vengono utilizzati accessori di ricarica non originali, i quali potrebbero non essere perfettamente ottimizzati per il tuo dispositivo e, a lungo andare, incidere anche sulla salute della batteria

Detto questo, potresti indicarci se utilizzi degli accessori di ricarica originali e se il dispositivo ti propone dei messaggi che segnalano un forte aumento della temperatura? Inoltre, il calore risulta essere lieve o rende il dispositivo fastidioso al tatto?

Facci sapere, queste informazioni ci consentono di capire se il surriscaldamento risulta essere nella norma o se sta superando effettivamente la soglia di sicurezza.

In attesa di un riscontro, posso dirti che la fluttuazione della percentuale di ricarica dopo un riavvio del telefono può essere un segnale di deterioramento della batteria: al di la di ciò, riscontri altre situazioni anomale, come crescite o cali improvvisi della percentuale della batteria durante l'utilizzo o una scarsa durata?

Tieni conto che, se la batteria non gode di buona salute, è possibile sostituirla presso un nostro Samsung Customer Service o un nostro centro di assistenza autorizzato, i cui tecnici provvedono al montaggio di una nuova batteria originale 😊

Attendiamo tue!

@24k_antonyyy bentornato sulla Community!

Ci dispiace per quanto è accaduto a tuo cugino, ma, pur rispettando il tuo punto di vista, vorremmo precisare che alcuni punti non sono corretti.

Prima di tutto, è fondamentale indicare che, se si riscontrano difficoltà con la batteria, non è assolutamente necessario sostituire completamente lo smartphone: come indicato sopra, presso i nostri centri di assistenza i tecnici qualificati possono procedere con la sostituzione del pezzo e il montaggio di una nuova batteria originale.

Nel momento in cui viene montata una nuova batteria, è possibile fare in modo che questa resti efficiente per tanto tempo seguendo alcuni piccoli accorgimenti che abbiamo indicato anche in questa guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/cura-e-manutenzione/

Infatti, non è corretto indicare che far cambiare batteria <<è uno spreco perchè si ri-rompe>>: infatti, è onere dell'utente utilizzare il dispositivo in modo corretto affinchè la batteria non si deteriori in modo rapido (es. utilizzando accessori di ricarica non originali e di scarsa qualità), fermo restando il fatto che un lento deterioramento negli anni è del tutto fisiologico.

Infine, vorrei specificare che il rigonfiamento della batteria non è un evento frequente e, quando accade, è consigliato sottoporre subito il dispositivo ad un controllo dei nostri tecnici, affinchè la batteria gonfia non possa andare a danneggiare altri componenti del dispositivo.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
frascò
First Poster
Opzioni
Buongiorno e grazie della risposta, mentre era sotto carica il telefono lo usavo per vedere youtube e purtroppo il caricatore originale si è rotto prima che il cellulare passasse a me quindi sto utilizzando un caricatore non originale con la ricarica rapida.
Sotto carica il telefono si scalda sempre e questa è la prima volta che mi arrivano dei messaggi che mi avvertono che il cellulare è in surriscaldamento, per quanto riguarda la temperatura ho usato un applicazione di nome Device Info, per quanto riguarda il calore dopo un po di tempo lo schermo inizia ad essere bollente.
Come ho detto già nel primo post quando ho spento il cellulare senza caricatore perché era bollente e si era bloccata la ricarica il telefono era al 30%, dopo un po che lo ho lasciato spento a raffreddarsi e lo ho riacceso il telefono ho notato una crescita anomala della percentuale della batteria che era passata dal 30% al 40%.
(P.S. il telefono diventa bollente anche quando è in carica e non lo uso)
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao frascò,

ti ringrazio per i dettagli forniti! 

Considerando le condizioni di utilizzo da te descritte, è possibile che il fenomeno di surriscaldamento sia stato causato dall'utilizzo di accessori non originali e dall'utilizzo del dispositivo stesso in fase di ricarica. 

Come anticipato dalla collega Veronica, ciò che consigliamo è di limitare l'utilizzo del telefono in fase di ricarica, in particolar modo per funzioni o applicazioni che richiedono un maggior impiego del processore (ad esempio videochiamate, giochi, riproduzione di contenuti multimediali).

Alla luce di ciò, potresti verificare se, utilizzando un accessorio originale e mantenendo il dispositivo inutilizzato - ove possibile - in fase di ricarica, riscontri il medesimo comportamento? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes