Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema riguardante video

(Argomento creato il giorno: 05-07-2024 10:58 PM)
684 Visualizzazioni
Members_0KJei3i
Apprentice
Opzioni

Salve, volevo segnalare un problema persistente. Ho da poco cambiato telefono prendendo un Samsung A35 5g. Oggi per la prima volta dopo pochi giorni dall'acquisto del dispositivo ho deciso di fare un video e inviarlo su WhatsApp. Il problema è che il video se visto in galleria funziona perfettamente, sia audio che video, ma inviato su WhatsApp appare completamente nero e si sente solo l'audio. Ho provato a condividerlo in diversi modi per vedere che tipo di errore fosse, se della fotocamera del telefono o dell'app. Ho provato a condividerlo per mail e funziona, ho provato a diminuire il peso del video (inizialmente pensavo che fosse quello il problema, la grandezza del file e infatti ho provato a inviarlo sia in hd che in fhd e in uhd ma il video era sempre nero) e in questo caso ha funzionato inviarlo su WhatsApp. Ho però provato a fare un video direttamente sull'app con un peso di circa 400kb ma anche in questo caso appare nero, quindi deduco che non sia un problema del peso del video. Infine ho deciso di inviarlo come documento su WhatsApp e così funziona.

Non capisco quale sia il problema, ho riavviato il dispositivo, cambiato le impostazioni di WhatsApp sulla qualità del caricamento mettendola in hd ma in questo caso mi da errore e dice di cambiare video. Non capisco dove sia il problema, e quindi ho deciso di scrivere qui sperando in una soluzione. 

Grazie per la pazienza e spero che si risolvi. Buona giornata

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale di Samsung Italia, @Members_0KJei3i🤝

Ti ringrazio innanzitutto per i dettagli forniti. 

Considerando i test e la situazione riscontrata, è fortemente probabile che la situazione sai pregiudicata da un malfunzionamento momentaneo dell'app.

Banalmente, hai provato a inviare il video mediante una differente app, ad esempio Telegram? 

La situazione si verifica anche se effettui in video di qualche secondo, e provi ad inviarlo?

In questi casi, sarebbe opportuno rivolgersi allo sviluppatore dell'app, al fine di risalire alla natura dell'interferenza e circoscriverla.

Dai un'occhiata 👀 qui ➡️ https://www.whatsapp.com/contact/noclient?lang=it 

Lato smartphone, possiamo intervenire effettuando una pulizia dell'app:

• impostazioni
  • applicazioni
  • WhatsApp
  • spazio archiviazione
  • svuota cache

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Nel caso persista, esegui un backup delle chat, e procedi con la rimozione e re-installazione dell'app: https://faq.whatsapp.com/481135090640375/?locale=it_IT&cms_platform=android

Mi aggiorni? 😊

Considerami a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
Soluzione
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale di Samsung Italia, @Members_0KJei3i🤝

Ti ringrazio innanzitutto per i dettagli forniti. 

Considerando i test e la situazione riscontrata, è fortemente probabile che la situazione sai pregiudicata da un malfunzionamento momentaneo dell'app.

Banalmente, hai provato a inviare il video mediante una differente app, ad esempio Telegram? 

La situazione si verifica anche se effettui in video di qualche secondo, e provi ad inviarlo?

In questi casi, sarebbe opportuno rivolgersi allo sviluppatore dell'app, al fine di risalire alla natura dell'interferenza e circoscriverla.

Dai un'occhiata 👀 qui ➡️ https://www.whatsapp.com/contact/noclient?lang=it 

Lato smartphone, possiamo intervenire effettuando una pulizia dell'app:

• impostazioni
  • applicazioni
  • WhatsApp
  • spazio archiviazione
  • svuota cache

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Nel caso persista, esegui un backup delle chat, e procedi con la rimozione e re-installazione dell'app: https://faq.whatsapp.com/481135090640375/?locale=it_IT&cms_platform=android

Mi aggiorni? 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

Members_0KJei3i
Apprentice
Opzioni

Salve e innanzitutto grazie per la tempestiva risposta. 

Per quanto riguarda le domande da lei poste ora adesso le rispondo. Per prima cosa si ho provato a mandare i video sia su Telegram sia su Instagram. La situazione persiste anche se faccio un video di qualche secondo sia se lo faccio dall'app fotocamera sia se lo faccio direttamente da WhatsApp. 

Ho provato a contattare il servizio clienti di WhatsApp sul sito da lei proposto ma purtroppo mi da errore quindi riproverò più tardi.

Ho fatto l'operazione svuota cache come da lei gentilmente proposta, ma purtroppo non è cambiato nulla, anche con i video corti. 

Dopo faccio il backup delle chat e re-installo WhatsApp per vedere se qualcosa è cambia.

Grazie mille per la risposta e più tardi provo a ricontattare WhatsApp e installare nuovamente l'app, dopo la aggiorno. 

Buona giornata

Members_0KJei3i
Apprentice
Opzioni

Aggiornamento

Non sono riuscita a contattare WhatsApp ma ho fatto ciò che consigliava lei, ho fatto il backup e ho installato nuovamente WhatsApp. E finalmente funziona sia audio che video va perfettamente.

Grazie per i consigli le auguro un buon lavoro e una buona giornata.

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Members_0KJei3i,

sono davvero lieta che i suggerimenti ti siano stati utili. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes