Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricarica A71

(Argomento creato il giorno: 25-08-2024 07:46 PM)
81 Visualizzazioni
AndreaCele
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho un problema particolare, il mio sp A71 di colpo ha smesso di caricarsi con alimentatore a muro (provati diversi, con cavi diversi, in prese diverse. Altri dispositivi si caricano regolarmente) l'unico modo che ho per caricarlo è collegarlo o ad alimentatore usb da auto 12v o collegandomi ad altri device con porta usb(TV, PC, ...) 
Ho provato la procedura per svuotare cache si usbsetting
Potete aiutarmi?
0 Likes
3 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao AndreaCele,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Hai avuto modo di verificare anche utilizzando dei caricabatterie differenti originali Samsung?

Vorrei consigliarti di verificare se ciò accade attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:

• Recati nel menu di spegnimento 
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • Tocca “Modalità sicura”

Andrea_C1_0-1724656527972.png

Andrea_C1_1-1724656527975.png

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Se non dovessi risolvere, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Ciao! 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
AndreaCele
First Poster
Opzioni
Ciao Andrea_C1 provato in mod sicura e non ho risolto, provato anche ripristino di fabbrica e niente! Non trovo una spiegazione hardware a quello che succede quindo punterei a cercare un problema sw... idee?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao AndreaCele,

considerando che l'anomalia si presenta anche a seguito di reset, sembra che l'anomalia sia di tipo hardware.

Se l'inconveniente fosse stato software non si sarebbe ripresentato in Modalità Provvisoria.

Ti consiglio di far periziare il dispositivo presso un centro di assistenza Samsung.

Potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Tienici aggiornati!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes