Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema nell'output multimediale

(Argomento creato il giorno: 07-11-2023 04:48 PM)
526 Visualizzazioni
Col0
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

in questi giorni ho riscontrato problemi con l'uscita audio del mio dispositivo. Quando collego degli auricolari bluetooth riesco ad ascoltare musica da Spotify, ma se avvio un video da YouTube l'audio esce solo dallo smartphone. Come posso fare? E vorrei anche capire il significato della scritta: "Youtube selezionata" nell'immagine qua sotto.

Grazie.

Screenshot_20231107_163356_One UI Home.jpg

0 Likes
5 Risposte
fil_
Troubleshooter
Opzioni
utilizzi sound assistant?
0 Likes
Col0
Apprentice
Opzioni

No, non faccio uso di Sound Assistant

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Col0,

benvenuto in Community!

Riuscire a ricostruire il perché di tale comportamento dallo screenshot proposto è praticamente impossibile, ma posso proporti alcuni passaggi.

Innanzitutto sarebbe utile provare ad utilizzare Youtube senza che sia attivo prima anche Spotify, in modo da evitare eventuali conflitti.

Puoi dunque chiudere le App e riprovare.

Come seconda operazione, posso suggerirti di rimuovere gli auricolari dai dispositivi associati e riassociarli successivamente.

Fammi sapere se riscontri miglioramenti, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Col0
Apprentice
Opzioni

Grazie mille, ho risolto il problema ma con un'altro metodo: ho cercato dovunque e ho individuato il problema nelle impostazioni, menù "Suoni e vibrazione", "Separa audio applicazione". Se servirà a qualcun altro potete contare su questo metodo.

Grazie mille per avermi risposto.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Col0,

ottima intuizione! La funzione "Separa Audio Applicazione" permette di fare in modo che l'audio multimediale di determinate app venga sempre riprodotto dal dispositivo bluetooth collegato invece che dallo speaker del dispositivo, quindi, nel tuo caso, molto probabilmente tale funzione era stata impostata in modo tale che Youtube riproducesse il suono dagli speaker.

Grazie per averci aggiornato! Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes