Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema msg WhatsApp in 5g

(Argomento creato il giorno: 08-02-2023 10:07 AM)
289 Visualizzazioni
deadoc33
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, somo da poco passato ad un A53 5g, con wind e 5g senza limitazioni.
Ho notato però che quando invio un msg tramite whatsapp, rimane per un po' il simbolo dell'orologio e solo dopo la spunta di consegna.
Se invece disattivo il 5g, lasciando la connettività fino a 4g la consegna è istantanea come sempre.
Inoltre con il 5g attivo, mi compare spesso la notifica di WhatsApp che dice che potrebbero esserci msg in ricezione.
Insomma, sembrerebbe come se non prendesse bene il telefono.
C'è da sistemare qualche opzione?
Per completezza di info sul tel ho 2 sim, nello slot 1 quella che uso solo x i dati e nello slot 2 quella x chiamate e sms.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Davide 
4 Risposte
rino87
Voyager
Opzioni
Lo fa anche a me disattiva il 5g non è il cellulare,ogni tanto va più io 4g+ che il 5g.
Falcox84
Legend
Opzioni
Si vede che la ricezione del 5g è ballerina, imposta 4g, magari con qualche routine , ora non so se questo lo fa dappertutto nella tua zona o ad esempio in una particolare o in casa., In modo ma automatizzare lo switch verso 4g o 4g+
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao deadoc33, ciao a tutti!

Da quanto descritto è ipotizzabile che il segnale 5G, come avanzato da Falcox84, non sia ottimale nella zona di riferimento.

Diversamente, le stesse tempistiche "defatiganti" per l'invio dei messaggi si manifesterebbero in ogni circostanza e banda di rete.

Ad ogni modo, al fine di escludere eventuali conflitti software in corso raccomando anzitutto una verifica per eventuali aggiornamenti del telefono e di Whatsapp.

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Per l'App: dal Play Store.

In secondo luogo una ordinaria pulizia software del programma:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Whatsapp
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tener premuta l'App
- Cliccare sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavviate il telefono e verificate il corretto funzionamento.

Nota bene: con Whatsapp, il cancella dati elimina anche le chat. Eseguite il backup dedicato tramite l'App prima di procedere.

Mi fate sapere come va? Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
deadoc33
Pioneer
Opzioni
La situazione togliendo la seconda sim è migliorata, resta ogni tanto whatsapp in palla prima dell'invio