in data 05-06-2024 05:57 PM
in data 05-06-2024 06:11 PM
in data 05-06-2024 06:33 PM
in data 05-06-2024 08:48 PM
in data 06-06-2024 02:56 PM
Ciao a tutti, ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung @Porki28. 🤝
LTE è uno standard di connessione che permette l'accesso a internet a banda larga. Le tecnologie LTE sono classificate come reti 4G, dunque, parliamo della medesima cosa.
Per quanto concerne le anomalie legate alla connessione, cosa riscontri di preciso?
Hai avuto modo di effettuare un test, inserendo una differente SIM sul tuo device?
Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti raccomando di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete mobili, in questo modo:
Questa operazione non eliminerà alcun dato personale, semplicemente ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo.
Mi fai sapere? 😊
Resto a completa disposizione,
Ciao
in data 09-06-2024 08:58 AM
in data 10-06-2024 03:56 PM
Ciao Loredana61,
il sistema ti avvisa che, ripristinando le impostazioni di rete mobile, potrebbe non essere possibile connettersi al segnale a seconda delle impostazioni richieste dalla rete. Ciò che succede, in realtà, è che il telefono cancella le impostazioni di rete attuali e le configura automaticamente prendendo i dati dalla scheda SIM.
I dati di configurazione che il sistema "legge" dalla SIM in genere sono corretti e non è necessario modificare nulla. A volte, tuttavia, potrebbe essere necessario impostare diversamente i parametri di connessione per la rete dati cellulare (quindi per navigare in internet in LTE), i cosiddetti APN. Si tratta dei dati che leggiamo qui:
Se dopo il ripristino ti accorgi che il telefono non si collega più alla rete dati cellulare, probabilmente bisognerà reimpostare questi dati. Tali informazioni vengono fornite dal gestore telefonico, quindi ti basterà cercare sul web "APN [nome gestore] Android" e inserire manualmente i valori.
Restiamo in attesa di un tuo riscontro anche per le altre informazioni richieste. 🙂
Ciao!
in data 10-06-2024 04:26 PM
in data 11-06-2024 05:04 PM
Ciao Loredana61,
se desideri un aiuto per effettuare le operazioni sul telefono, posso suggerirti di metterti in contatto con il nostro Servizio Clienti telefonicamente o tramite WhatsApp. Forniamo anche servizio di connessione remota:
https://www.samsung.com/it/support/remoteservice/
Trovi qui i riferimenti del Servizio Clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
In alternativa, puoi scegliere di portare il telefono presso il centro assistenza Samsung più vicino: i tecnici potranno analizzare il comportamento dello smartphone e aiutarti a risolvere l'inconveniente. 🙂
Per trovare il Centro Assistenza più vicino clicca sul collegamento sottostante, quindi premi sulla voce "MOBILE" sotto la dicitura "Trova un Centro Assistenza Autorizzato" e inserisci il tuo CAP o la città nel campo di ricerca, oppure forniscici il tuo CAP e ti indicheremo noi dove recarti:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
L'unico accorgimento che ti dò è quello di salvare i tuoi dati personali, prima di portare il telefono in assistenza. Il salvataggio è fondamentale perchè, a seconda dell'irregolarità riscontrata, potrebbe essere necessario che i tecnici eseguano un ripristino ai dati di fabbrica, cancellando l'intero contenuto.
Fammi sapere se hai bisogno di aiuto per salvare i dati!
Ciao