Fermer

Que recherchez-vous ? Entrez un mot-clé

annuler
Affichage des résultats de 
Rechercher plutôt 
Vouliez-vous dire : 

Sujet d’origine :

Problema continui spegnimenti e riavvii del cellulare ad oltranza

(Sujet créé le : 22-07-2024 10:49 PM)
206 Visites
Dede89
First Poster
Options

Salve, ho un Samsung modello A72. Oggi improvvisamente si è spento, si è riacceso, è rimasto qualche secondo nella schermata di accensione (con le scritte “Samsung Galaxy” ed “Android”) per poi spegnersi di nuovo e ricominciare ad accendersi e spegnersi, fino al termine della carica della batteria.
Ho provato a fare un riavvio forzato, ma non ho risolto il problema: il cellulare si riavvia e ricomincia il ciclo di accensioni e spegnimenti. 
Cosa posso fare?
Se provassi con un hard reset perderei tutti i dati del telefono? 
Grazie in anticipo! 

0 Compliments
3 Réponses
Slower
Journeyman
Options
Hai provato a verificare se il tasto di accensione rimane premuto? Magari rimane bloccato per qualche motivo. O rotto o magari deve essere pulito. Spero possa esserti di aiuto.
0 Compliments
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Options
Prova a fare il "Wipe Cache Partition", il quale va a cancellare i file obsoleti della cache di sistema che "potrebbero" generare dei problemi. Non preoccuparti, non perderai nessun dato personale, e per farlo segui questi passaggi:
- Spegni il telefono
- Collega il telefono al PC, o ad un cellulare Samsung, con il cavo USB-C (non fa differenza a quale dispositivo ti colleghi, basta che l'uscita USB-C risulti in funzione)
- Premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
- Appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
- Quando compare la schermata blu, rilascia il tasto volume Su
- Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con il tasto del volume, fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe Cache Partition"
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su "yes"
- Conferma con il tasto Accensione
- Posizionati su "Reboot System Now"
- Conferma con il tasto Accensione, ed attendi il riavvio, potrebbero volerci alcuni minuti ! 🙂
Jessica_A
Moderator
Moderator
Options

Ciao a tutti, ti do il benvenuto @Dede89🤝

Considerando la situazione riscontrata, ti invito a seguire gli step gentilmente fornirti dall'utente MalinoisK9, che ringrazio per il suo gentile e tempestivo intervento. 😊

Ti suggerisco di seguire alla lettera gli step, infatti è fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di tutti i dati in memoria.

Qualora l'esito del test sia negativo, occorrerà fare riferimento a un nostro centro di assistenza. 

A tal proposito, potresti indicarmi qual è il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino al tuo domicilio.

L'esecuzione di un hard reset comporta la perdita di tutti i dati presenti all'interno del device.

Dai un'occhiata qui: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-ga... 

Attendo tue, resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Compliments