in data 09-10-2023 01:41 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 10-06-2024 10:22 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ripeto sky, netflix, prime video il notebook , lo smartphone (galaxy) della mia compagna, il tablet e l'iphone del figlio della mia compagna non hanno alcun problema con la connessioni alla rete Wi-Fi.. Credo sia evidente che il problema non sia la rete Wi-Fi...
3 settimane fa - ultima modifica 3 settimane fa
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno, Io utilizzo il mio Samsung A34 per condividere la connessione internet col mio PC (windows 10). Ogni 24 / 36 ore circa (dopo diversi gb di traffico online) si blocca internet e ultimamente ho notato che non ricevo più messaggi WhatsApp. Sono impazzito dietro al computer ma alla fine ho compreso che il problema deriva dal mio A34 , infatti l'unico modo che ho per ripristinare la rete al più presto è : riavviare il mio telefono. L'indicazione della rete rimane fissa su 3 tacche di segnale mentre solitamente oscilla tra 1 o 2 tacche pur avendo connessioni dai 40 ai 100 MBs. Eppure la rete non c'è. Il pc rivela altre reti WIFI oltre la mia ma non si connette al mio telefono. Aggiungo che ciò succede impostando sia in 4g che in 5g . Non serve disattivare e riattivare il router, non serve attivare modalità offline e riattivarla, non serve cambiare 5g VS 4g o viceversa. Risolvo solo riavviando o spegnendo. In passato ho provato a pulire la cache ma non è servito.

2 settimane fa
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @user59, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 🤝
Se ho compreso precisamente, stai utilizzando la funzione Tethering Wi-Fi sul Galaxy A34 per condividere la rete internet con il computer, tuttavia dopo diverse ore di connessione noti che la rete, seppur sembri presente e la condivisione sia ancora accesa, risulta non funzionante: è corretto?
Non mi è chiarissimo il punto in cui dici che <<Il pc rivela altre reti WIFI oltre la mia ma non si connette al mio telefono.>>; quando noti che non c'è più rete, quindi, la connessione con il computer viene persa finchè non riavvii lo smartphone?
La funzione di Tethering Wi-Fi sui nostri dispositivi prevede la possibilità di impostare un limite di dati, perciò ti consiglio sicuramente di verificare questo aspetto:
- Impostazioni
- Connessioni
- Router Wi-Fi e tethering
- Router Wi-Fi
- premi sul dettaglio dei consumi
- Imposta lim. dati
Inoltre, nella configurazione della rete, puoi far si che l'hotspot si disattivi se non c'è alcun dispositivo connesso per un tot di tempo (che scegli tu). Se non desideri che questo accada, dovrai impostare Nessun Timeout:
- Impostazioni
- Connessioni
- Router Wi-Fi e tethering
- Router Wi-Fi
- premi sul nome rete per configurare i dati
- Avanzate
- Disattiva se nessun disp. connesso per
Prova a verificare queste voci e fammi sapere.
Resto a disposizione.
Ciao!
Cornelia_L
Samsung Community Expert
2 settimane fa
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
2 settimane fa
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno, vorrei aggiungere un argomento.
Oggi nuovamente il problema dopo circa 24 ore dal riavvio precedente. Il pc si connette tranquillamente al cell di mia moglie e navigo. Se provo a connettermi al mio Samsung galaxy A34 sgancia la connessione funzionante e si connette al mio Samsung e windows mostra "internet non disponibile". Domanda : ripristinando le impostazioni di fabbrica potrei risolvere ?

2 settimane fa
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @user59,
grazie per il riscontro.
Potresti precisare, per favore, come stai utilizzando le chiavette USB 5g e 4g? Sono collegate al telefono? Oppure stai usando la connessione dati fornita dal tuo operatore di rete tramite la SIM inserita nel telefono?
Se stai usando supporti esterni, potrebbero essere coinvolti in tale condizione, perciò vorrei comprendere con precisione com'è configurata la tua rete.
Ti confermo, comunque, che è possibile sia presente una limitazione sul traffico dati da parte del gestore che ti fornisce la rete, per cui è sicuramente utile fare un passaggio in tal senso.
Verifica anche la presenza di eventuali limitazioni sull'utilizzo della rete dati cellulare:
- Impostazioni
- Connessioni
- Utilizzo dati
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao
Cornelia_L
Samsung Community Expert
2 settimane fa
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

lunedì
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @user59,
grazie per questa ulteriore precisazione. Nel contesto del fenomeno che ci segnali, quindi, le chiavette USB non sono correlate, dal momento che nel PC esegui solo una ricerca della rete Wi-Fi, trovando quella condivisa dal Galaxy A34.
Lato dispositivo, non vi sono ulteriori limitazioni da verificare. Ti consiglierei, dunque, un passaggio con l'operatore telefonico al fine di capire se può dipendere da loro (vista anche la tempistica piuttosto precisa).
Se il gestore dovesse indicarti che non vi sono limiti nella condivisione della rete, ti suggerisco un ripristino delle impostazioni di rete, in via preventiva, utile per risolvere eventuali errori:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni rete mobile
Al riavvio, potresti dover reimpostare i parametri di rete (APN), anche se normalmente si auto-configurano:
- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Profili
Tienici informati. Grazie!
Ciao
ieri
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Risolto: Rimosso guscio protettivo in silicone . Impediva la corretta dissipazione di calore del dispositivo. L'ultimo riavvio l'ho effettuato il giorno 1 luglio e ad oggi (5 luglio) tutto regolare. Direi che il Router funziona bene e quindi posso utilizzare il computer senza problemi. Grazie per il supporto. Saluti.

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »