Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Connessione Wi-Fi 5ghz

(Argomento creato il giorno: 23-06-2024 09:07 PM)
405 Visualizzazioni
binaz83
Explorer
Opzioni
Il cellulare nel momento in cui si collega al WiFi 5ghz perde immediatamente il segnale per poi riconnettersi al 2.4Ghz dopo qualche istante in connessione dati... la cosa é abbastanza frustrante.
0 Likes
6 Risposte
Odinavea
First Poster
Opzioni
Non trova il dispositivo dopo la scansione. Ho un Samsung Galaxy A52s
0 Likes
binaz83
Explorer
Opzioni
Non credo sia quello il problema... Grazie comunque
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Sei certo, che la banda a 5GHz non sia satura, e che non sia il router, a buttare fuori il tuo telefono, per rimandarlo nella banda dei 2.4 GHz?
0 Likes
binaz83
Explorer
Opzioni
La banda 5ghz non è usata da nessun altro dispositivo...
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Attiva solo WPA3.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@binaz83, le disconnessioni avvengono unicamente quando il telefono è collegato alla frequenza 5 GHz? Questo succede anche se scolleghi tutti i dispositivi connessi al router, lasciando collegato solo il tuo Galaxy A53.

Sarebbe utile, inoltre, testare il funzionamento su altre reti WIFI 5 GHz, hai modo di farlo? Questa verifica è utile al fine di escludere eventuali anomalie legate a parziale incompatibilità con il router o con le impostazioni settate.

Ti consiglio di eseguire un ripristino delle reti così da reimpostare i settaggi predefiniti:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

La procedura non comporta la perdita di dati personali, ma avrà effetto solo sulla connessione dati e Wi-Fi e sul bluetooth.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes