Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con fotocamera 64 mp

(Argomento creato il giorno: 19-05-2024 08:21 PM)
121 Visualizzazioni
feiz97
Student
Opzioni
Salve. Ho riscontrato nei mesi passati una problematica con la fotocamera 64 mp. La foto me la fa fare correttamente ma una volta aperta in galleria si vede compressa in direzione verticale. Come se venisse schiacciata. Non so come risolvere la questione. Grazie mille in anticipo per un aiuto! 
0 Likes
5 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao feiz97,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto mirato e preciso, ti chiedo gentilmente di fornirmi ulteriori dettagli in merito. 

Tale inconveniente si presenta solamente quando effettui una foto con tale risoluzione? 

Potresti gentilmente allegare delle foto o degli screenshot esemplificativi? In questo modo potrò avere un quadro più chiaro e preciso della situazione. 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Andrea_C1_0-1716189210531.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Ad ogni modo, come prima cosa, vorrei consigliarti di seguire una rapida pulizia del processo che gestisce la fotocamera del dispositivo: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica se tale situazione si ripresenta. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Mass8
Pioneer
Opzioni
L'abbiamo tutti questo problema, ci viene detto di aspettare update da dicembre. Oggi sembrerebbe essere uscito un update grosso speriamo si risolva
feiz97
Student
Opzioni
Qui, la prima foto in 64mp e la seconda in 16mp. La foto è stata scattata dalla stessa distanza. Comunque non sono riuscito a trovare quel metodo che mi è stato detto.20240520_092432_1000065159_1716189878.jpg20240520_092453_1000065160_1716189896.jpg
0 Likes
Mass8
Pioneer
Opzioni
Non serve fare quello scritto da Samsung. Prova ad aggiornare e vedi se risolvi
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao feiz97,

ti ringrazio per i dettagli!

Ti confermo che, nella giornata di ieri, è stato distribuito un aggiornamento software che comprende dei miglioramenti per ciò che concerne la qualità delle fotografie. Diversi utenti che segnalavano il tuo stesso inconveniente ci hanno confermato che è stato d'aiuto.

Puoi verificare la disponibilità di aggiornamenti e, se disponibili, eseguirli? Controlla da:

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

Ti ricordo che il rilascio degli aggiornamenti software avviene in modo graduale, per cui potrebbe essere normale che non sia ancora disponibile per il tuo modello, essendo stato appena distribuito. Verifica, eventualmente, tra qualche giorno. 🙂

@Mass8 mi confermi che, nel tuo caso, l'aggiornamento è stato risolutivo?

Grazie!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes