in data 19-05-2024 06:30 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buona sera,
Ho un problema, non riesco più a ricevere chiamate da numeri privati. la chiamata viene bloccata.
L' opzione " blocca num sconosciuti/privati" è disabilitata, e anche su Hiya non risulta esserci un blocco.
Ho provato a riabilitare e poi disabilitare di nuovo questi tipi di blocchi, come anche quello delle chiamate spam ma non è cambiato nulla. Che posso fare? Galaxy a70.
Grazie mille
in data 20-05-2024 09:32 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao tonitaurus,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
È molto probabile che l'inconveniente, considerando l'esito delle prove già svolte, sia causato da un blocco impostato sulla tua scheda SIM.
Pertanto, ti chiedo di verificare se l'errore si presenta inserendo una SIM card differente nel tuo Galaxy A70.
Qualora l'anomalia non dovesse presentarsi utilizzando una diversa SIM, ti consiglio di contattare il supporto del tuo operatore telefonico al fine di poter svolgere ulteriori verifiche sul tuo numero.
Mi tieni aggiornato? Grazie!
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata! 😊
20-05-2024 04:01 PM - modificato 21-05-2024 09:35 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per la risposta. Ho provato a contattare il mio gestore e hanno detto che non è possibile mettere tramite sim il rifiuto delle chiamate private quindi deve avere a che fare con il cellulare.
E in effetti ricordo che alcuni mesi fa mi capitava di ricevere qualche chiamata anonima, non so come mai ora vengono rifiutate. Ora ho provato a disabilitare tutto quello che c è da disabilitare, ma continua a bloccarle..
in data 21-05-2024 12:45 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao tonitaurus,
al fine di escludere un conflitto interno, vorrei che provassi a ripulire l'App Telefono con questa procedura:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista. Poi riavvia il dispositivo.
Questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non quelli personali, quindi la Rubrica non verrà coinvolta.
Mi fai sapere se così risolvi? A presto!