Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con chiamata numero non valido

(Argomento creato il giorno: 18-02-2023 10:26 PM)
13889 Visualizzazioni
Livio72
Apprentice
Opzioni
Buongiorno ho il cellulare di mia moglie Samsung A 21 che quando mi chiama le viene fuori numero non valido il gestore dopo mille tentativi non ne esce facendo tanti tentativi di levare trasferimenti di chiamate, segreteria nascondi numeri blocco chiamate levare antivirus non ha risolto.... se metto la sim su un cellulare di un'altra marca funziona.... premetto che altri miei amici con altri modelli Samsung ha il stesso problema numero non valido... qualche consiglio? Qualche aggiornamento samsung che da questo problema? Se gentilmente mi consigliate qualche soluzione vi ringrazio . Ciao 
23 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
So solo che si stanno moltiplicando queste segnalazioni non passa giorno senza che ce ne sia una nuova come la tua o che tra parenti il numero risulti bloccato. Ancora non c'è una risposta ufficiale, non si capisce se sia responsabile l'operatore telefonico o Samsung. In alcuni casi è centrato il fatto che operatori di call center scellerati comprano pacchetti di numeri in alcuni casi simili a quelli di persone comuni, che poi vengono segnalati come spam e chi ci rimette è il povero cristo. Sta cominciando ad essere preoccupante questa situazione specie perché non si riesce a capire da cosa dipenda
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
A sto punto direi che il problema è di samsung e del suo sistema di riconoscere i numeri di probabili call center.da quel che ho capito samsung ha il suo call blocker.credo che tutto dipende da li.probabile che l'unica soluzione è cambiare numero.
0 Likes
Livio72
Apprentice
Opzioni
Grazie per avermi risposto gentilissimo .... penso di cambiare numero altre soluzioni non ne trovo... robe da non crederci . Ciao
0 Likes
Livio72
Apprentice
Opzioni
Ciao grazie per avermi risposto.... mi spiace cambiare numero ma non vedo soluzioni.... se lo racconto ai miei amici non ci credono .... solo quelli con samsung che non mi chiamano restano sbalorditi dal problema.
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Hai provato giusto per a contattare questo servizio di Samsung?si chiama hiya.sai mai.
0 Likes
Livio72
Apprentice
Opzioni
No ho scritto all'assistenza ma nessuna risposta dopo provo questo servizio se trovo una soluzione grazie
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Vedi se esiste un contatto di questa hiya.. anche se poco ci credo.ultima soluzione è appunto cambiare numero,capisco sia uno sbattimento ridare i numeri a banche,lavoro,amici ecc...
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Entra in live chat con un operatore Samsung o chiama direttamente
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Livio72, benvenuto in Community, 

mi dispiace per queste difficoltà!

Prima di valutare di cambiare numero di telefono, che capisco sia abbastanza seccante, vorrei aiutarti a capire come possiamo intervenire lato smartphone. Il fatto che la SIM, se messa in altri telefoni, funzioni correttamente, ci dimostra infatti che il tutto dipende espressamente dal telefono.

Ti chiedo giusto qualche precisazione: il problema si presenta nel momento in cui tua moglie prova a chiamare il tuo numero, mentre tu riesci a contattarla regolarmente, giusto?

L'errore che appare è proprio "numero non valido"?

Immagino che il tuo contatto sia salvato in rubrica e che, dunque, tua moglie ti chiami premendo il tuo nome nell'elenco dei contatti. Avete provato a cancellare il contatto dalla rubrica e vedere se, digitando il numero a mano, la situazione è la stessa? Ti chiedo questo per capire se può essere presente un problema con la memorizzazione del numero in rubrica.

Inoltre, vorrei che provaste a fare questa operazione:

• tenete premuto sull'icona dell'applicazione Telefono
  • apparirà una finestrella con alcuni comandi rapidi. Premete sulla piccola "i" che trovate nella parte alta della finestra, oppure sulla voce "Info app"
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati
  • Elimina

Questa procedura non comporta la perdita di dati personali, ma riporterà l'applicazione Telefono alle condizioni di fabbrica, reimpostando quindi tutti i settaggi e le eventuali personalizzazioni (compreso, quindi, eventuali blocchi).

Mi fai sapere come va?

Grazie!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes