in data 16-11-2023 04:36 PM
Ho un samsung galaxy a33 5g associato al mio notebook con windows 11, ma non riesco in nessun modo ad inviare immagini, documenti, audio al notebook tramite il bluetooh.
il problema ce l'ho solo nell'invio.
come possoo risolvere? grazie
16-11-2023 07:07 PM - modificato 16-11-2023 07:09 PM
16-11-2023 07:11 PM - modificato 16-11-2023 07:19 PM
in data 17-11-2023 12:36 AM
in data 17-11-2023 09:59 AM
buongiorno allora come scritto nel mio post i dispositivi sono associati.
ho eliminato l'associazione sia sullo smartphone che sul pc di entrambe ed ho effettuato di nuovo l'operazione; come già detto il problema sta nell'inviare qualsiasi tipo di file dallo smartphone a windows 11.
ho provato la prima soluzione ovvero con "collegamento windows", eseguendo credo tutti i passaggi ma niente.
quanto all'altra soluzione vorrei sapere da quale sito sicuro posso scaricare l'applicazione.
nel frattempo allego lo screanshot della situazione che compare sullo smartphone.
dimenticavo di dire che il galaxy a 33 5g compare nella lista dei dispositivi della guida che mi avete fornito
in data 17-11-2023 03:32 PM
Ciao a tutti,
@YuriPaolo, oltre i gentili suggerimenti forniti dal nostro Members Star @Goll, hai provato anche a seguire i passaggi indicati dall'utente @MalinoisK9? Tali indicazioni potranno aiutarti a correggere eventuali errori presenti nel modulo bluetooth o nella rete.
Potresti indicarmi, inoltre, se in precedenza sei riuscito a utilizzare tale collegamento per il trasferimento di file con il tuo PC?
In aggiunta, vorrei chiederti di verificare se ciò accade anche con dispositivi differenti. Pertanto, ti consiglio di provare a trasferire dei file dal tuo Galaxy A33 5G a un dispositivo differente e verificare se la situazione persiste.
La prova indicata ci permetterà di capire se l'anomalia stia derivando effettivamente dal tuo smartphone oppure dal PC utilizzato.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 17-11-2023 07:43 PM
La situazione non mi è molto chiara e mi sembra alquanto strano che non sia riuscito l'invio del file.
Per la "Condivisione nelle vicinanze", nel link che ti ho già inserito, basta cliccare sul tasto "Inizia" a centro pagina e partirà il download. Ovviamente il link e il relativo download vanno eseguiti su PC.
in data 18-11-2023 10:58 AM
avendo naturalmente già attivato il bluetooth sui 2 dispositivi quando sullo smartphone clicco su "invia file" compare fissa la schermata che ho allegato.
rispondendo invece ad andrea, nella lista delle applicazioni nella sezione "impostazioni" non compare nessuna scritta "bluetooth agent", ma solo applicazioni.
questo è tutto
in data 24-11-2023 06:37 PM
ho provato ad inviare un pdf dal nuovo galaxy a33 5g ad un galaxy a30s e l'invio è riuscito.
approfitto poi per dire che invece questo tipo di problema non si è mai verificato sul galaxy a30s.
ritornando al nuovo smartphone ho provato sia il ripristino delle impostazioni di rete e niente, "collegamento windows" e "condividi nelle vicinanze" idem, ho scaricato poi l'eseguibile ma non parte nessuna installazione.
in data 27-11-2023 05:17 PM
Ciao YuriPaolo,
il fatto che sia riuscito a inviare un file via bluetooth dal tuo A33 ad un altro dispositivo diverso dal computer, mi porta a pensare che vi sia qualche limitazione che sta causando la mancata comunicazione tra questi due prodotti nello specifico, e non un inconveniente sulla connettività del Galaxy A33 in generale.
Per quanto concerne l'utilizzo di "Condividi nelle vicinanze", hai provato a seguire i consigli proposti da Google nella pagina dedicata?
Nel tuo post hai indicato anche di aver provato "Collegamento a Windows", ma non ho compreso quali difficoltà hai riscontrato nello specifico in questa circostanza: potresti dirci di più? Lo screenshot precedentemente fornito, infatti, riguarda la funzione "Condivisione nelle vicinanze".
Facci sapere!
Ciao