Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con audio galaxy a71

(Argomento creato il giorno: 25-08-2023 09:07 PM)
3772 Visualizzazioni
User_needs_help
First Poster
Opzioni
Buonasera,
È da tempo che sto riscontrando un problema con l'audio del mio galaxy a71. Periodicamente, anche più volte al giorno, le periferiche audio del telefono smettono di funzionare. Mi spiego meglio: delle volte collego gli auricolari e il telefono non li legge, delle volte rispondo al telefono o ascolto un messaggio vocale e non sento niente, o delle volte non funziona l'altoparlante principale. Tutte le volte riavviando il dispositivo il problema si risolve, ma ormai capita veramente troppo spesso. Cosa posso fare per risolvere definitivamente?
Grazie a chi mi saprà aiutare.
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao GiorgioS1,

comprendo il tuo punto di vista anche se, in prima battuta, è necessario che i test vengano effettuati direttamente e sullo smartphone coinvolto. Se poi questi test non risultano essere risolutivi, essendo un funzionamento che potrebbe dipendere dall'hardware, non ci risulta possibile verificare se non tramite i nostri centri Samsung. 

Comprendo poi che diversi utenti possano aver riportato lo stesso funzionamento, questo però non significa che sia dipeso dalle stesse cause (considerati poi che non risultano esserci malfunzionamenti noti).

Mi spiace poi sapere che abbia preferito acquistare un differente smartphone, questo è del tutto lecito e posso naturalmente comprenderlo, tuttavia vorrei precisare che disponiamo di centri proprio per intervenire nei casi in cui non è possibile procedere direttamente e tramite procedure.

Lo staff resta in ogni caso a disposizione, qualora dovessi necessitare di ulteriore supporto.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_juRTHft
Apprentice
Opzioni

Ho anch'io lo stesso problema, ho fatto quslche test ma non si risolve. C è  qualche nuova soluzione prima di cambiare telefono e marca per non ritrovare lo stesso problema? Grazie dell'aiuto

0 Likes
Members_juRTHft
Apprentice
Opzioni

Il problema si è ripresentato. Purtroppo.  Cosa fare? Grazie

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_juRTHft,

al fine di poterti offrire un supporto preciso e celere, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito alle difficoltà che stai riscontrando. 

Possiedi anche tu un Galaxy A71? 

Rilevi delle anomalie riguardanti l'audio del tuo dispositivo?

Se così fosse, potresti indicarmi quando noti tale errore? Ciò accade durante le telefonate o quando provi a riprodurre un contenuto multimediale? 

Avendo ulteriori informazioni potrò aiutarti a trovare una rapida soluzione.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gaggitano
First Poster
Opzioni
Ciao, anche io da qualche tempo ho problemi con l'audio del mio A71. Non si riesce a sentire e parlare con l'interlocutore in linea, a prescindere chi sia il ricevitore o il chiamante. Ho notato che inserendo il vivavoce dall'altra parte continuano a non sentirmi ma io riesco a sentire le maledizioni di coloro i quali proprio in quel minuto hanno bisogno di qualcosa di urgente. Alle volte il riavvio è abbastanza veloce altre volte parecchio lento. Una certezza sta nel fatto che il disagio si ripeterà di sicuro all'improvviso, magari alla seconda telefonata dopo il riavvio oppure dopo alcuni giorni. A parte il reset ai dati di fabbrica, ho provato tutte le soluzioni da voi proposte ma purtroppo il problema persiste. Cmq vorrei aggiungere che nonostante io non sia un tecnico, mi sembra abbastanza chiaro che il problema è comune a parecchia gente e consigliare ai clienti di spendere altri soldi in un centro assistenza che può essere più o meno vicino casa con il disagio di rimanere senza telefono per giorni o settimane per risolvere un problema del quale ignorate l'esistenza mi sembra proprio assurdo. A conti fatti quanti secondo voi preferiscono pagare l'assistenza e quanti preferiscono comprare un nuovo smartphone NON Samsung da utilizzare immediatamente e con la certezza che funzioni correttamente? Da un'azienda come Samsung mi sarei aspettato quantomeno un invito gratuito a spedire lo smartphone presso un qualsiasi centro assistenza visto che la platea dei clienti delusi si allarga.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Gaggitano,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy A71. 

Desidero informarti che tale condizione non risulta essere comune o diffusa sui nostri dispositivi. Pertanto, al fine di poter trovare una soluzione in merito, sarebbe opportuno svolgere delle verifiche mirate. 

Nel tuo messaggio indichi <<ho provato tutte le soluzioni da voi proposte ma purtroppo il problema persiste>>, quali prove hai avuto modo di svolgere nello specifico? 

Tieni presente, tuttavia, che il reset del dispositivo alle condizioni di fabbrica può essere molto utile al fine di poter scongiurare eventuali anomalie software.

Pertanto, laddove volessi procedere in tal senso, ti consiglio di seguire queste guide dedicate:

Se non dovessi risolvere, ti invito a recarti presso un nostrocentro assistenza autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo.  

Per localizzare il centro assistenza più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune sulla nostra mappa: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/ 

Mi preme inoltre informarti che gran parte deicentri offre il servizio di riparazione veloce. Infatti, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form: 

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/ 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
miryam123
First Poster
Opzioni
Buongiorno, il mio Samsung A71 improvvisamente ha smesso di far funzionare l'audio multimediale.
Con le cuffie riesco a sentire bene audio, musica, suoni della tastiera tutto; senza, riesco solo a sentire l'audio delle chiamate e basta.
Ho provato già a digitare il codice *#0*# e non ho sentito niente, ho provato la modalità provvisoria e non ho sentito niente, neanche riavviando o spegnendo e riaccendendo. Come devo fare ? Non vorrei resettare il dispositivo
0 Likes
Dani813
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho un problema col mio cellulare Samsung A71: non si sente più l'audio dei video. Ho provato a seguire i consigli che ho trovato qui ma non ho risolto il problema. Inizialmente ho aggiornato il software e ha ripreso a funzionare l'audio, ma dopo poco era di nuovo non funzionante. Allora ho provato a fare la "wipw cache partition" ma niente, ho verificato impostazioni audio, l'ho anche acceso in modalità sicura ma tutto uguale. Non saprei più cosa fare....sapete aiutarmi? Aggiungo anche che da qualche mese ogni tanto mi appare una schermata strana dall'app di messaggistica con scritto "Inserite il numero di telefono" e c'e' il codice paese e lo spazio per inserire un numero.... quando esce in basso clicko su salta. Non so se questo ha a che fare con l'audio che succede ogni tanto che va via (ma in genere tornava riavviando il telefono, ora invece niente). Sapreste aiutarmi? Grazie mille! Daniela
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao miryam123 e Dani813, vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

@miryam123 in base a quanto scrivi, con forte probabilità l'inconveniente del tuo Galaxy A71 dipende da un malfunzionamento del secondo altoparlante, ossia quello adibito alla riproduzione dell'audio multimediale. Riesci a sentire le chiamate grazie all'altro altoparlante, idem per l'uso degli auricolari, che bypassano gli altoparlanti integrati nel telefono.

Hai indicato di aver svolto il test diagnostico con codice *#0*#; mi confermi di aver effettuato il test SPEAKER? Se non sentivi nulla in questo ambiente, abbiamo la certezza che si tratti di un malfunzionamento di tipo fisico, perciò sarà opportuno fare riferimento al centro assistenza Samsung più vicino al fine di sottoporre il tuo Galaxy A71 a una verifica da parte di un tecnico. 

Per trovare il centro assistenza più vicino clicca sul collegamento sottostante, quindi premi sulla voce "MOBILE" sotto la dicitura "Trova un Centro Assistenza Autorizzato" e inserisci il tuo CAP o la città nel campo di ricerca:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa comunicami il tuo CAP, così da poterti fornire i riferimenti del centro di zona. 🙂

Puoi anche prenotare l'assistenza per non dover attendere il tuo turno una volta in sala. Utilizza questo portale o avvisaci:

https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

@Dani813 hai indicato che non riesci più a sentire l'audio dei video; fai riferimento ai video registrati con la fotocamera o a quelli provenienti da applicazioni, come ad esempio YouTube? 

Riesci a sentire altri tipi di contenuti audio, per esempio la musica, le suonerie, l'audio di sistema? 

Se non senti alcun audio, tranne quello delle chiamate, è possibile che la situazione sia la medesima riscontrata da miryam123, perciò ti consiglio di effettuare il test di diagnostica:

• apri l'applicazione Telefono
  • digita *#0*#
  • premi sulla voce "Speaker": verrà emesso un suono dall'altoparlante che ti permetterà di capire se il componente sta funzionando

Mi fai sapere l'esito del test? Se riesci a sentire l'audio, è molto probabile che sia presente un errore di natura software, perciò dovremmo approfondire.

Attendo un vostro riscontro, grazie. Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes
Dani813
First Poster
Opzioni
Buongiorno, non riesco a sentire nessun audio, ne' delle chiamate, ne' di qualsiasi video proveniente da ovunque (applicazioni, fotocamera ecc ecc). Cosa dovrei fare?
Ho provato a fare il test dell'audio con *#0*# e schiacciando su speaker non succede niente, non si sente nulla. Cosa dovrei fare?
0 Likes