25-08-2023 09:07 PM - modificato 25-08-2023 09:08 PM
in data 17-01-2025 10:59 AM
Ciao GiorgioS1,
comprendo il tuo punto di vista anche se, in prima battuta, è necessario che i test vengano effettuati direttamente e sullo smartphone coinvolto. Se poi questi test non risultano essere risolutivi, essendo un funzionamento che potrebbe dipendere dall'hardware, non ci risulta possibile verificare se non tramite i nostri centri Samsung.
Comprendo poi che diversi utenti possano aver riportato lo stesso funzionamento, questo però non significa che sia dipeso dalle stesse cause (considerati poi che non risultano esserci malfunzionamenti noti).
Mi spiace poi sapere che abbia preferito acquistare un differente smartphone, questo è del tutto lecito e posso naturalmente comprenderlo, tuttavia vorrei precisare che disponiamo di centri proprio per intervenire nei casi in cui non è possibile procedere direttamente e tramite procedure.
Lo staff resta in ogni caso a disposizione, qualora dovessi necessitare di ulteriore supporto.
Ciao,
in data 30-01-2025 09:13 AM
Ho anch'io lo stesso problema, ho fatto quslche test ma non si risolve. C è qualche nuova soluzione prima di cambiare telefono e marca per non ritrovare lo stesso problema? Grazie dell'aiuto
in data 30-01-2025 09:20 AM
Il problema si è ripresentato. Purtroppo. Cosa fare? Grazie
in data 03-02-2025 10:14 AM
Ciao @Members_juRTHft,
al fine di poterti offrire un supporto preciso e celere, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito alle difficoltà che stai riscontrando.
Possiedi anche tu un Galaxy A71?
Rilevi delle anomalie riguardanti l'audio del tuo dispositivo?
Se così fosse, potresti indicarmi quando noti tale errore? Ciò accade durante le telefonate o quando provi a riprodurre un contenuto multimediale?
Avendo ulteriori informazioni potrò aiutarti a trovare una rapida soluzione.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 08-02-2025 12:06 AM
in data 08-02-2025 05:19 PM
Ciao @Gaggitano,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy A71.
Desidero informarti che tale condizione non risulta essere comune o diffusa sui nostri dispositivi. Pertanto, al fine di poter trovare una soluzione in merito, sarebbe opportuno svolgere delle verifiche mirate.
Nel tuo messaggio indichi <<ho provato tutte le soluzioni da voi proposte ma purtroppo il problema persiste>>, quali prove hai avuto modo di svolgere nello specifico?
Tieni presente, tuttavia, che il reset del dispositivo alle condizioni di fabbrica può essere molto utile al fine di poter scongiurare eventuali anomalie software.
Pertanto, laddove volessi procedere in tal senso, ti consiglio di seguire queste guide dedicate:
Se non dovessi risolvere, ti invito a recarti presso un nostro centro assistenza autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo.
Per localizzare il centro assistenza più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune sulla nostra mappa:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Mi preme inoltre informarti che gran parte dei centri offre il servizio di riparazione veloce. Infatti, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 07-03-2025 11:09 AM
in data 10-03-2025 03:49 PM
in data 11-03-2025 11:31 AM
Ciao miryam123 e Dani813, vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
@miryam123 in base a quanto scrivi, con forte probabilità l'inconveniente del tuo Galaxy A71 dipende da un malfunzionamento del secondo altoparlante, ossia quello adibito alla riproduzione dell'audio multimediale. Riesci a sentire le chiamate grazie all'altro altoparlante, idem per l'uso degli auricolari, che bypassano gli altoparlanti integrati nel telefono.
Hai indicato di aver svolto il test diagnostico con codice *#0*#; mi confermi di aver effettuato il test SPEAKER? Se non sentivi nulla in questo ambiente, abbiamo la certezza che si tratti di un malfunzionamento di tipo fisico, perciò sarà opportuno fare riferimento al centro assistenza Samsung più vicino al fine di sottoporre il tuo Galaxy A71 a una verifica da parte di un tecnico.
Per trovare il centro assistenza più vicino clicca sul collegamento sottostante, quindi premi sulla voce "MOBILE" sotto la dicitura "Trova un Centro Assistenza Autorizzato" e inserisci il tuo CAP o la città nel campo di ricerca:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
In alternativa comunicami il tuo CAP, così da poterti fornire i riferimenti del centro di zona. 🙂
Puoi anche prenotare l'assistenza per non dover attendere il tuo turno una volta in sala. Utilizza questo portale o avvisaci:
https://www.samsung.com/it/mypage-intro/
@Dani813 hai indicato che non riesci più a sentire l'audio dei video; fai riferimento ai video registrati con la fotocamera o a quelli provenienti da applicazioni, come ad esempio YouTube?
Riesci a sentire altri tipi di contenuti audio, per esempio la musica, le suonerie, l'audio di sistema?
Se non senti alcun audio, tranne quello delle chiamate, è possibile che la situazione sia la medesima riscontrata da miryam123, perciò ti consiglio di effettuare il test di diagnostica:
Mi fai sapere l'esito del test? Se riesci a sentire l'audio, è molto probabile che sia presente un errore di natura software, perciò dovremmo approfondire.
Attendo un vostro riscontro, grazie. Ciao!
Cornelia
Samsung Community Expert
in data 11-03-2025 12:04 PM